Rime mostrato in un nuovo trailer, e non più un’esclusiva PlayStation 4

“Rime” di Tequila Works (“Deadlight”), un apparentemente interessante videogioco d’azione/avventura/puzzle, fu mostrato per la prima volta alla Gamescom del 2013, quando era ancora un’esclusiva PlayStation 4. Lo rivedemmo ancora alla Gamescom del 2014, ma poi scomparve misteriosamente: l’ultima volta che ne abbiamo sentito parlare è stata a maggio 2016, quando Sony abbandonò il suo accordo per pubblicarlo in esclusiva. Lo possiamo rivedere in un nuovo trailer (dal canale YouTube di IGN) che annuncia la sua uscita a maggio 2017 e non più per la sola console Sony: “Rime” arriverà anche su PC, Xbox One e Nintendo Switch.

Tequila Works ha descritto “Rime” a IGN come “un’avventura puzzle per un solo giocatore sulla scoperta, vista attraverso gli occhi di un giovane ragazzo che si sveglia su un’isola misteriosa dopo aver fatto naufragio sulle sue coste. I giocatori devono navigare i segreti dell’isola usando luce, suono, prospettiva e anche il tempo. Ispirato dagli aspri territori cotti al sole della costa mediterranea, Rime dipinge il suo mondo con una fusione di colori vibranti e di sfumature musicali commoventi per creare l’ambientazione del viaggio profondo e personale che aspetta il protagonista.”

La divisione spagnola di IGN è andata a trovare direttamente Tequila Works e ha potuto provare il gioco e discuterne con gli sviluppatori, anche per scoprire cosa sia successo con Sony, perché “Rime” non sia più un’esclusiva e perché sia scomparso per più di due anni. Durante gennaio IGN pubblicherà nuove notizie provenienti da questa visita (compresi video di gameplay!), ma intanto godetevi il nuovo trailer.

Potrebbe piacerti anche