Samsung conferma: Galaxy S8 non sarà presente al MWC 2017

Durante la pubblicazione del report sui Note 7 e sui motivi che stanno dietro il suo ritiro dal mercato, Samsung ha confermato una voce che andava rincorrendosi ormai da un po’: Galaxy S8 non sarà presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Ad affermarlo è stato Koh Dong-Jin, presidente della divisione mobile, che in una serie di dichiarazioni rilasciate a Reuters ha confermato che il top di gamma non sarà annunciato durante la fiera catalana che si terrà tra il 27 febbraio e il 2 marzo.

Si tratta di una novità non da poco se consideriamo che Samsung ha sempre fatto affidamento al Mobile World Congress per presentare i suoi dispositivi di punta. Eppure quest’anno andava rincorrendosi l’idea che Galaxy S8 avrebbe potuto essere presentato in un evento cucito su misura per lui, anche perché in questi mesi, non lo si può certo negare, sono cambiate molte cose all’interno di Samsung.

Del resto il caos scatenato da Galaxy Note 7 ha costretto l’azienda a rivedere la propria tabella di marcia. Samsung ritiene infatti che organizzare un evento tutto dedicato a Galaxy S8 possa aiutare questo dispositivo a guadagnare visibilità. E oggi più che mai Samsung ha un estremo bisogno di visibilità, in senso buono, s’intende! Pertanto S8 e S8 Plus saranno presentati verso la fine di marzo, a debita distanza dal MWC 2017.

Potrebbe piacerti anche