Samsung Galaxy J7 (2017) ottiene il via libera della FCC

Ieri Samsung Galaxy J7 (2017) ha ricevuto l a certificazione da parte della Federal Communications Commission statunitense (FCC). Il documento, per quanto non introduca alcuna nuova specifica riguardante questo dispositivo, conferma se non altro il suo imminente arrivo nel mercato statunitense. Grazie alle immagini e ai benchmark trafugati nei giorni scorsi, possiamo ritenere ormai definitiva la scheda tecnica di questo nuovo smartphone a marchio Samsung.

Galaxy J7 (2017) si conferma quindi come un prodotto di fascia economica equipaggiato con un display 5.5″ Full HD, processore Qualcomm octa-core, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile e batteria da 3.000 mAh. Il reparto multimediale dovrebbe fare affidamento su una fotocamera posteriore da 13 megapixel e su una fotocamera frontale da 5 megapixel, mentre il sistema operativo sarà basato sicuramente su Android 7.0 Nougat.

Per quanto riguarda il lato tecnico non sembrano esserci veri punti di forza (nel limite in cui avrebbero potuto esserci, d’altronde, in uno smartphone low cost!). Per quanto attiene il design, invece, Galaxy J7 (2017) sembra essere davvero molto simile a Galaxy J3 Emerge, device presentato in esclusiva per alcuni operatori Usa: da lui pare sia stata presa in prestito persino la medesima striscia bicolore che mette in evidenza la fotocamera posteriore e il flash.

fonte

Potrebbe piacerti anche