Samsung Galaxy S8 avrà una fotocamera a filo con la scocca

Per quanto la fotocamera dei Galaxy S7 sia poco sporgente, non si può dire che sia veramente a filo con la scocca. L’anello che circonda l’ottica è leggermente in rilievo e quindi più esposto ai graffi rispetto a una soluzione che è perfettamente incastonata nella scocca del dispositivo.

Ebbene, il prossimo Galaxy S8 potrebbe introdurre una novità anche da questo punto di vista: tra i cambiamenti che Samsung apporterà, ce ne sarà forse uno riguardante il disegno della fotocamera. In particolare si parla di un Galaxy S8 che potrebbe eliminare ogni sporgenza, facendo sì che la fotocamera diventi completamente integrata con lo smartphone. Al contrario delle aspettative iniziali, poi, S8 non avrà una dual camera vera e propria ma una soluzione singola capace di offrire comunque un netto miglioramento rispetto al sensore da 12 megapixel visto a bordo di S7.

Questa decisione potrebbe far guadagnare qualche millimetro a livello di spessore, ma gli utenti non dovrebbero accorgersene dal momento in cui Samsung potrebbe introdurre una batteria più capiente che andrebbe a compensare proprio i millimetri guadagnati con la questione fotocamera.

Naturalmente questi sono solo ed esclusivamente dei rumor, per cui dobbiamo aspettare ancora un po’ prima di poterli definire fondati. Vedremo soltanto in seguito se questa soluzione per la fotocamera verrà effettivamente portata avanti, o se verrà fatto qualche passo indietro.

Potrebbe piacerti anche