Sony annuncerà cinque nuovi smartphone Xperia al MWC 2017?

Sony si prepara a rinnovare la propria gamma Xperia, e a quanto sembra potrebbe approfittare del Mobile World Congress 2017 per farlo. La casa nipponica infatti ha già programmato la propria conferenza stampa – che si terrà il prossimo 27 febbraio – e come c’era da aspettarsi iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni del caso.

Durante il keynote dovremmo assistere alla presentazione di Yoshino e BlancBright, entrambi smartphone di fascia alta rispettivamente con display 5.5″ UHD, SoC Snapdragon 835 e 4GB di RAM e display 5.5″ QHD, SoC Snapdragon 835 o 653 e 4GB di RAM. Sia nel primo che nel secondo dovrebbe trovare spazio una fotocamera posteriore Sony IMX400.

Dopo di che dovremmo poter conoscere Keyaki, smartphone con display 5.2″ Full HD, processore MediaTek Helio P20, 4GB di RAM, 64GB di storage, fotocamera principale da 23 megapixel e fotocamera anteriore da 16 megapixel. Si parla poi di Hinoki con display 5″ HD, processore MediaTek Helio P20, 3GB di RAM e fotocamere da 16 e 8 megapixel. Infine si fa cenno a un Sony Mineo, anche se nel suo caso le caratteristiche rimangono ancora sconosciute.

In questo modo Sony andrebbe a metter mano un po’ a tutte le fasce di mercato attraverso una serie di proposte mirate. Resta da capire come questi nomi in codice verranno sostituiti nell’ambito della gamma Xperia: ad esempio, Keyaki dovrebbe rappresentare il successore di Xperia X, mentre Hinoki potrebbe essere il prosieguo di Xperia XA.

via

Potrebbe piacerti anche