Suda51 scriverà e dirigerà un nuovo gioco di Travis Touchdown per Nintendo Switch

Durante la seconda e definitiva presentazione del Nintendo Switch, la nuova console ibrida fissa/portatile di Nintendo, è apparso sul palco Goichi “Suda51” Suda di Grasshopper Manufacture, autore di giochi come “The Silver Case”, “Killer 7”, “No More Heroes”, “Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse” mai uscito in Occidente (sì esiste un “Project Zero” di Suda51), “Killer is Dead” e il recente “Let It Die” per PlayStation 4. Sul palco Suda51 ha mostrato l’immagine che vedete in apertura dell’articolo, realizzata da Yuusuke Kozaki, con il protagonista di “No More Heroes” Travis Touchdown, promettendone il ritorno su Nintendo Switch.

Non sappiamo se il nuovo gioco di Suda51 sarà un “No More Heroes” per Nintendo Switch o inizierà una nuova serie con Travis Touchdown, ma sappiamo, da un’intervista a 4Gamer tradotta da Gematsu, che si tratterà di un gioco completamente nuovo. Inoltre, il gioco sarà sia scritto sia diretto da Suda51, che non ha più diretto alcun gioco sin da “Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse” (2008). Il nuovo gioco di Travis Touchdown per Nintendo Switch sarà il primo gioco scritto e diretto da Suda51 in dieci anni.

Anche se Yuusuke Kozaki, character design di “No More Heroes”, ha fatto l’illustrazione con cui il gioco è stato presentato, Suda51 vorrebbe coinvolgere nel character design anche altri artisti “d’oltreoceano”. “Quando vado a eventi oltreoceano, ogni tanto incontro qualcuno che mi dice: Quando fai un altro No More Hereos fallo fare a me il character design! E sono persone famose. Quindi penso che sarebbe bene se potessimo in qualche modo collaborare”. Il gioco non riuscirà a uscire già nel 2017, ma il suo sviluppo è destinato a iniziare molto presto, in quanto la sua storia è già delineata, anche se non è ancora stata messa nero su bianco, e le meccaniche centrali sono state definite.

Potrebbe piacerti anche