Titanfall su Nintendo Switch? “Col c***o!”

Mohammad Alavi, progettista di Respawn Entertainment per “Titanfall 2”, ha di recente commentato sulla possibilità di portare il loro sparatutto fantascientifico su Nintendo Switch. “No. Col cazzo! Proprio no! Non c’è modo di infilare Titanfall 2 dentro un Nintendo Switch!” è stata la risposta, per niente diplomatica, data da Alavi durante un’intervista con Drunk Tech Review. Pare che l’alcol non faccia bene alla diplomazia.

Alavi ha aggiunto che, per quanto sia personalmente interessato alla piattaforma, il Nintendo Switch è destinato a non ricevere alcun supporto dalla terze parti a causa della sua scarsa potenza rispetto alle altre console (Xbox One e PlayStation 4). Secondo Alavi questa è sitazione è però normale quando si parla dell’hardware Nintendo, che ha sempre curato una sua nicchia particolare con attenzione verso le console portatili e “i bambini”. Precedentemente, Gearbox aveva affermato che “Borderlands 3” non sarebbe arrivato su Nintendo Switch, probabilmente per ragioni non troppo diverse: “[Nintendo] ha altre priorità” ha scritto su Twitter Pitchford di Gearbox.

Electronic Arts porterà su Nintendo Switch una versione “personalizzata” di “FIFA”. Per quanto sia stato ufficialmente affermato che non si tratterà di un port dalla versione per PlayStation 3 e Xbox One del gioco, l’ipotesi è che si tratti comunque di un gioco basato su di essa e pensato per essere una prova a basso rischio per le prospettive del produttore sulla nuova console Nintendo: se andrà male potremmo non vedere molti altri giochi EA su Nintendo Switch nel futuro.

Potrebbe piacerti anche