Alcatel Idol 5S su Geekbench: Helio P20 e 3GB di RAM

Il prossimo top di gamma di Alcatel potrebbe aver fatto visita al database di Geekbench. All’interno del sito, infatti, è comparso uno smartphone ribattezzato TCL Alcatel Idol 5S che potrebbe essere proprio quello scelto dall’azienda per rappresentare il proprio marchio nella fascia alta del mercato. A scanso di equivoci o di ripensamenti vari, il telefono appena passato per le mani di Geekbench dovrebbe fare da erede al modello attualmente sul mercato (Idol 4S).

Dando uno sguardo ai dati presenti su Geekbench, lo smartphone in questione dovrebbe essere dotato di un processore MediaTek Helio P20 MT6757 a 64-bit, realizzato con processo produttivo a 16 nanometri e costituito da otto core ARM Cortex-A53 operanti a 1.69GHz.

La memoria RAM invece dovrebbe essere da 3GB, mentre per quanto non siano usciti allo scoperto dei dettagli relativi alla fotocamera, si presume che questa sia costituita da un solo sensore: l’Helio P20, infatti, non supporta soluzioni differenti rispetto al tradizionale singolo sensore posteriore. Per quanto attiene il sistema operativo, invece, Alcatel Idol 5S dovrebbe poter fare affidamento sull’ultima versione di Android, ossia la 7.0 Nougat.

Per conoscere informazioni inerenti alla messa in distribuzione, e quindi i mercati prescelti da Alcatel e il prezzo deciso per Idol 5S, occorrerà aspettare con ogni probabilità il Mobile World Congress di Barcellona: Idol 5S infatti potrebbe essere uno dei cinque smartphone che il produttore cinese ha annunciato di voler presentare alla fiera di fine mese.

fonte

Potrebbe piacerti anche