Android 8 potrebbe essere chiamato Android Oreo

Android Nougat sembra sia uscito da pochi mesi, ma è già passato quasi un anno dall’ultima Google I/O. Ormai il robottino verde cambia versione ogni anno e così per il prossimo evento ci si aspetta già la prima developer preview di Android 8. Si tratta di una questione di mesi e ancora non si sa ancora nulla a riguardo. Eppure ciò che per ora suscita maggiore curiosità non sono le novità apportate dall’aggiornamento, quanto piuttosto il nome. L’anno scorso è toccato alla N, quest’anno tocca alla O. Quali deliziosi dolci vi vengono in mente che inizino con questa lettera?

Probabilmente non è nemmeno necessario dare adito all’immaginazione perché ha già pensato a tutto Hiroshi Lockheimer. Questa autorevole voce, proveniente direttamente dagli ambienti interni a Google, ha condiviso una GIF di una torta a base di Oreo. Dunque, all’evento che dovrebbe tenersi agli inizi di marzo, se Google rimanesse in linea coi tempi dell’anno scorso, dovremmo attenderci la presentazione di Android 8 Oreo?

In realtà sarebbe meglio prendere con le pinze questo simpatico suggerimento di Hiroshi Lockheimer, visto che anche in altri anni ha fornito anticipazioni sui nomi, che non si sono poi rivelate vere. Inoltre, alla luce di questo secondo tweet, che segue nell’articolo, possiamo fidarci ancora meno. Forse la sua intenzione è semplicemente quella di stuzzicarci in maniera ironica. Secondo voi, quale potrebbe essere il simpatico nome di Android 8? Fatecelo sapere nei commenti!

via

Potrebbe piacerti anche