Apple acquista iCloud.net per 1.5 milioni di dollari

Stando a quanto afferma TechCrunch, Apple avrebbe recentemente messo a segno un nuovo acquisto. Nulla a che vedere con acquisizioni di start up del calibro di RealFace – che rappresenta l’ultimo affare della Mela -, perché stavolta si parla di un acquisto se vogliamo molto più “leggero”: quello di un dominio web.

Sembra in pratica che il colosso di Cupertino abbia acquistato iCloud.net, uno dei pochi domini legati al brand iCloud che non aveva ancora tra le sue mani. L’affare si sarebbe concluso a fronte di una spesa da 1.5 milioni di dollari versata in favore del precedente titolare del portale, che tramite un post sul suo blog ha comunicato che tutte le attività inerenti a iCloud.net si concluderanno il prossimo 1 marzo, con tanto di cancellazione dei dati inclusa.

Finora iCloud.net è stato un social network, attivo sin dal 2011, prevalentemente dedicato alla condivisione di foto, video, musica e attività varie. O almeno questa è la descrizione che si legge del sito web in questione.

Ciò che appare molto più probabile, però, è che questo dominio fosse stato registrato diversi anni fa con unico scopo: aspettare che Apple gli avrebbe messo gli occhi sopra e tentato di acquistarlo con le sue solite cifre record. Con la semplice rivendita del dominio, infatti, il suo ex proprietario si assicura una vera rendita per gli anni a venire!

Potrebbe piacerti anche