Asus Zenfone 3 Go: smartphone Android economico atteso per il MWC 2017

Asus ha intenzione di lanciare sul mercato l’Asus Zenfone 3 Go. Molto probabilmente sarà presentato al mondo in occasione del Mobile World Congress 2017. L’obiettivo è quello di continuare sulla scia lasciata dallo Zenfone 2 Go. Quest’ultimo è stato molto apprezzato, perché risultava essere uno smartphone equilibrato ad un prezzo competitivo. Si tratterà di un vero smartphone Android economico, adatto a conquistare la fascia bassa del mercato.

Lo schermo sarà da 5 pollici con risoluzione HD. Sarà utilizzato il processore Qualcomm Snapdragon 410, non molto recente, ma piuttosto apprezzabile ed ottimizzato. Il quantitativo di memoria sarà di 2 GB per la RAM e 16 GB per la ROM.  La fotocamera posteriore sarà da 13 megapixel con pixel da 1.4 um, da 5 quella anteriore. Si vocifera già riguardo ai materiali che saranno utilizzati. L’uso del’alluminio dovrebbe essere alternato al policarbonato solo in certi punti. Infine alcune anticipazioni riguardano anche il sistema di altoparlanti. A quanto pare ASUS ha dato rilevanza a questo aspetto per fornire un audio dalla qualità superiore.

Il lancio sul mercato è atteso già per il primo trimestre del 2017. Atteso in 3 o 4 colorazioni ad un prezzo di circa 150 Euro. Insomma è chiaramente intenzione di questo Asus Zenfone 3 Go contestare lo scettro che in quella fascia (in quella degli smartphone Android economici sotto i 200€) è mantenuto dal Huawei P8 Lite, fornendone un’ottima alternativa.

via

Potrebbe piacerti anche