BlackBerry KEYOne è ufficiale: specifiche, disponibilità e prezzo

TCL ha sollevato il sipario su Blackberry KEYone, che finora conoscevamo con il nome Mercury. Si tratta del primo smartphone marchiato BlackBerry ma prodotto e commercializzato da TCL Communication. Il device sarà disponibile in tutto il mondo da inizio aprile a un prezzo consigliato di 599 euro.

Tratto distintivo di questa new entry è senz’altro una tastiera fisica QWERTY e un aspetto davvero molto curato che lo rende elegante e resistente, anche e soprattutto per merito di una cornice in alluminio anodizzato e di una finitura con texture soft touch. La scheda tecnica è basata sul processore Qualcomm Snapdragon 625, 3GB di RAM, 32GB di storage espandibile fino a 256GB e su un display 4.5″ con risoluzione 1620 x 1080 pixel.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, BlackBerry KEYone ospita una fotocamera posteriore da 12 megapixel con sensore IMX378 e una fotocamera anteriore da 8 megapixel con tanto di ottica grandangolare. Sul fronte connettività, lo smartphone di BlackBerry supporta, oltre alle reti per così dire “tradizionali”, anche le reti LTE, Bluetooth 4.2 e NFC. Presente anche un connettore USB Type-C, il jack audio da 3.5 millimetri, un doppio microfono con cancellazione del rumore e un sensore di impronte integrato proprio nella tastiera QWERTY.

A chiudere il quadro delle specifiche troviamo una batteria da 3.050 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Potrebbe piacerti anche