BlackBerry Mercury al MWC 2017: da domani ufficiale in Europa

Dopo essersi fatto conoscere al CES di Las Vegas, BlackBerry Mercury si appresta a diventare ufficiale anche nel mercato europeo con una presentazione prevista nell’ambito del Mobile World Congress di Barcellona.

A darne conferma è stato lo stesso presidente di TLC Steve Cistulli, tramite la diffusione di una nuova foto su Twitter che mostra quasi interamente il dispositivo con a fianco il logo della squadra di calcio F.C. Barcellona. A commento della foto, Cistulli scrive: “Pronti per Barcellona!”.

Già qualche giorno fa era emersa la notizia della presenza di BlackBerry Mercury al MWC 2017, per cui le parole del dirigente dell’azienda sono da intendersi come una semplice conferma. Con il teaser diffuso in precedenza è stato annunciato per filo e per segno l’evento di lancio: il produttore ha fissato la presentazione per domani, sabato 25 febbraio, alle ore 19 (quindi due giorni prima dell’inizio vero e proprio della kermesse).

Il nuovo device di fascia alta di BlackBerry farà sfoggio di un design ultrachic, ricco di tasti fisici e dotato di uno chassis in metallo. Ma è evidente che anche la dotazione hardware non passerà mica in secondo piano: a bordo troveremo uno schermo da 4.5 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 625, 3GB di RAM, una batteria da 3.400 mAh e un sistema operativo Android 7.0 nougat. Molto buono il comparto foto e video, con un sensore posteriore da 18 megapixel e una camera frontale da 8 megapixel.

Potrebbe piacerti anche