E3 2017: data e ora conferenza Microsoft

Microsoft ha confermato che anche quest’anno terrà una conferenza stampa in occasione dell’E3 di Los Angeles. Il colosso di Redmond annuncia infatti che la propria presentazione è stata organizzata per domenica 11 giugno alle ore 14 locali, quando in Italia saranno le 23 della sera. Si tratta di un leggero cambiamento rispetto gli anni passati: Microsoft ci aveva infatti abituato infatti a conferenze organizzate nella giornata del lunedì antecedente all’apertura della fiera, mentre questa volta preferisce giocare ancor di più d’anticipo.

Non sono chiari i motivi di questa decisione, forse Microsoft vuole ritagliarsi ancor più spazio rispetto alla concorrenza: del resto, sarà un anno molto importante per l’azienda e per il futuro del marchio Xbox. C’è una concorrenza spietata da contrastare ma, soprattutto, c’è una nuova console da mostrare che, sulla carta, metterà in tavola numeri da paura: saranno però i giochi e le esclusive la vera chiave di volta con cui provare a mettere in difficoltà una lanciatissima Sony. Probabilmente vedremo i nuovi episodi di Halo e Forza Motorsport, i titoli già annunciati e speriamo di ammirare qualche novità assoluta.

Contestualmente, Microsoft ha confermato anche che l’evento Xbox FanFest tornerà in occasione del prossimo E3. Maggiori dettagli saranno svelati però prossimamente.

Fonte