E3 2017: data e ora conferenza Microsoft

Microsoft ha confermato che anche quest’anno terrà una conferenza stampa in occasione dell’E3 di Los Angeles. Il colosso di Redmond annuncia infatti che la propria presentazione è stata organizzata per domenica 11 giugno alle ore 14 locali, quando in Italia saranno le 23 della sera. Si tratta di un leggero cambiamento rispetto gli anni passati: Microsoft ci aveva infatti abituato infatti a conferenze organizzate nella giornata del lunedì antecedente all’apertura della fiera, mentre questa volta preferisce giocare ancor di più d’anticipo.

Non sono chiari i motivi di questa decisione, forse Microsoft vuole ritagliarsi ancor più spazio rispetto alla concorrenza: del resto, sarà un anno molto importante per l’azienda e per il futuro del marchio Xbox. C’è una concorrenza spietata da contrastare ma, soprattutto, c’è una nuova console da mostrare che, sulla carta, metterà in tavola numeri da paura: saranno però i giochi e le esclusive la vera chiave di volta con cui provare a mettere in difficoltà una lanciatissima Sony. Probabilmente vedremo i nuovi episodi di Halo e Forza Motorsport, i titoli già annunciati e speriamo di ammirare qualche novità assoluta.

Contestualmente, Microsoft ha confermato anche che l’evento Xbox FanFest tornerà in occasione del prossimo E3. Maggiori dettagli saranno svelati però prossimamente.

Fonte

Potrebbe piacerti anche