Fallout Shelter arriva domani su Windows Store e Xbox One

Bethesda annunciò “Fallout Shelter” durante l’E3 del 2015 rendendo immediatamente disponibile questo gestionale di grande successo per dispositivi mobili Android e poi facendolo arrivare su iOS. Il gioco è poi arrivato su PC nell’estate 2016, ma solo attraverso il poco usato Bethesda Launcher (almeno che non usiate il Mod Kit dei giochi Bethesda non lo avete probabilmente mai aperto) e solo ora arriva su una piattaforma più diffusa, Windows Store di Windows 10, e su console Xbox One. Mi chiedo comunque quando arriverà su Steam, e sin quando Bethesda continuerà a supportare questo gioco che all’epoca non mi sembro né tanto profondo né tanto longevo.

“Fallout Shelter” arriverà su Xbox One e Windows 10, sempre gratuitamente ma con micro-transazioni, domani 7 febbraio 2017. In “Fallout Shelter” devo gestire uno dei Vault del mondo di “Fallout”, un grande bunker anti-atomico pensato per sopravvivere alla guerra nucleare. Devo nutrire e intrattenere i miei abitanti, devo accogliere dall’esterno i sopravvissuti e difendermi dagli attacchi di mostri mutanti, devo sviluppare nuove tecnologie e mandare personaggi a esplorare la Zona Contaminata alla ricerca di risorse ed equipaggiamento. A parte la resa grafica, ispirata alle classiche illustrazioni del Vault Boy di “Fallout”, e la tematica post-apocalittica, “Fallout Shelter” potrebbe però essere un gestionale qualsiasi. Manca anche tutto il lato oscuro dei Vault di “Fallout”, in realtà costruiti da Vault-Tec per eseguire esperimenti sugli esseri umani.

Nella versione Windows 10 e Xbox One “Fallout Shelter” sarà parte del servizio Xbox Play Anywhere: un solo account potrà essere usato per entrambe le versioni, portandosi dietro i salvataggi dall’una all’altra. Come unica novità, questa nuova versione di “Fallout Shelter” supporterà completamente il controller Xbox. Se siete su PC non usatelo: non ho idea di come possa essere giudicato comodo per un gestionale del genere che, durante le scene di combattimento a difesa del Vault, ha bisogno di un certo tempismo.

Potrebbe piacerti anche