Gionee F5, nuovo entry level Android con batteria da 4.000 mAh

Dopo aver presentato Steel 2 un paio di settimane fa, il produttore cinese Gionee continua ad ingranare l’acceleratore sul segmento smartphone di fascia economica. In questo contesto lancia il nuovo F5, telefono realizzato completamente in metallo ma privo al tempo stesso di un design originale. Nonostante l’indirizzo lowcost che il produttore ha voluto dargli, Gionee F5 rimane comunque piuttosto interessante dal punto di vista tecnico.

Questa new entry di casa Gionee equipaggia un display 5.3″ HD (1280 x 720 pixel), un processore MediaTek MT6750 octa-core Cortex-A53, una scheda grafica Mali-T860 MP2, 4GB di RAM, 32GB di memoria interna (con possibilità di espansione fino a 128GB) e un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione Amico 3.5.

Lato multimediale spicca una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED e una fotocamera anteriore da 8 megapixel, mentre la connettività può fare affidamento sul supporto alle reti Dual SIM, Bluetooth 4.0, Wi-Fi, GPS e microUSB 2.0. Molto interessante anche la presenza di una batteria da 4.000 mAh capace di assicurare una buona autonomia. Presente infine il lettore di impronte digitali posizionato in coincidenza del tasto fisico Home.

Gionee F5 è disponibile purtroppo per il solo mercato cinese in due diverse varianti cromatiche, quella Oro e quella Oro Rosa, a un prezzo che al cambio corrisponde ai nostri 249 euro.

fonte

Potrebbe piacerti anche