GTA 4 e le sue espansioni sono adesso compatibili con Xbox One

Rockstar Games ha annunciato che Grand Theft Auto 4 e le sue relative espansioni, The Lost Damned e The Balled of Gay Tony, sono adesso retrocompatibili per Xbox One sia in versione digitale che fisica. Tre giochi importantissimi si aggiungono quindi al sempre più lungo elenco dei titoli Xbox 360 compatibili con l’ultima console di casa Microsoft, a ulteriore testimonianza della grande attenzione riservata a questa funzionalità dal colosso statunitense.

Il discorso vale per tutte le versioni del gioco, inclusa la collection Grand Theft Auto IV: The Complete Edition. I possessori delle copie digitali si ritroveranno GTA 4 e le espansioni già pronto da scaricare e installare attraverso l’apposita libreria della dashboard di Xbox One. Chi invece possiede la versione fisica dovrà inserire il disco per iniziare il download. Se su Xbox 360 sono stati conservati i salvataggi via Cloud sarà possibile importarli facilmente su Xbox One. Ovviamente, i tre giochi possono adesso anche essere acquistati in formato digitale tramite lo Store Xbox.

Sicuramente un’ottima notizia per tutti gli appassionati della saga: GTA 4 non sarà forse il miglior esponente dal punto di vista del gameplay, ma sotto il profilo della storia è stato addirittura sorprendente, presentando una maturità delle tematiche trattate totalmente opposta ai ritmi scanzonati di San Andreas. È stato probabilmente l’inizio della “nuova” Rockstar, più attenta alle sue sceneggiature e soprattutto brava a costruire mondi, situazioni e personaggi credibili: lo dimostrò GTA 4, lo confermò Red Dead Redemption e altrettanto fece il recente GTA 5.

Fonte

Potrebbe piacerti anche