Halo Wars 2: è già disponibile il trailer di lancio

Con discreto anticipo rispetto la data di uscita prevista, Microsoft e 343 Industries hanno presentato il trailer di lancio di Halo Wars 2, seguito dello strategico in tempo reale ambientato nell’universo simbolo del marchio Xbox. Il filmato, che vi mostriamo in allegato a questo articolo, raccoglie una serie di scene girate in una spettacolare CG e studiate per raccontare le vicende che faranno da sfondo alla campagna in single player, ambientata circa 28 anni dopo gli eventi del predecessore e poco prima rispetto quelli narrati in Halo 5: Guardians.

Halo Wars 2 è uno strategico in tempo reale con tradizionale visuale a volo d’uccello. I giocatori avranno la possibilità di guidare le fazioni dell’UNSC, il Comando Spaziale delle Nazioni Unite , o dei Banished, che prendono praticamente il posto dei Covenant. Il pacchetto comprenderà una campagna composta da 13 missioni giocabili anche in cooperativa: l’obiettivo dello sviluppatore è stato principalmente quello di risolvere i problemi di bilanciamento riscontrati nel primo Halo Wars. In tal senso si è studiato un sistema in stile “carta-forbice-sasso” in cui i veicoli risultino efficaci contro la fanteria; la fanteria si rivela utile contro i velivoli; e infine i velivoli sono a loro volta pericolosi nei confronti dei mezzi da terra.

Oltre a questo, sarà presente ovviamente un vasto numero di modalità multiplayer che potranno comprendere fino a sei giocatori nella stessa partita. Il lancio di Halo Wars 2 è previsto il prossimo 21 febbraio per PC Windows 10 e Xbox One. Il gioco fa parte della collana “Xbox Play Anywhere” che permette di avere le licenze per entrambe le piattaforme acquistando una sola copia.

Potrebbe piacerti anche