Honor 8 Pro: lo smartphone Android top di gamma basato su Honor 8

L’azienda cinese ha annunciato di voler presentare un altro dispositivo in occasione del Mobile World Congress 2017. Si tratterebbe di una sorta di versione internazionale dell’ Honor V9. Il nome in programma è Honor 8 Pro, in modo da ribadire che non si ha più a che fare con la fascia media. Già, proprio così, Honor 8 è stato molto apprezzato, così se ne vuole riproporre una versione top di gamma.

Con buona probabilità il processore sarà l’octa-core Kirin 960 a 2.4 GHz, accompagnato da 6 GB di Ram. Lo schermo, piuttosto grande, sarà da 5.7 pollici con risoluzione Quad HD. Probabilmente sarà proposto in diversi tagli di memoria, fino ai 128 GB Di ROM, espandibili. Circa la batteria si parla di una 3900 mAh. Il comparto fotografico dovrebbe restare simile con la doppia lente posteriore da 12 MP e una da 8 anteriore. Anche il lettore di impronte digitali sul retro ricalca il passato.

Se volete conoscere qualche dettaglio in più riguardo al design, sappiate che dovrebbe essere molto simile all’Honor V9, che potete osservare nelle immagini a seguire. Vorrei concludere però con una riflessione, avrà davvero senso questo Honor 8 Pro? Honor 8 si è fatto apprezzare proprio perché nonostante il prezzo da medio gamma, riusciva a dimostrarsi all’altezza di un qualsiasi top di gamma. A cosa serve dunque una versione pro? Forse solo a pompare un po’ l’hardware per gonfiare il prezzo.

via

Potrebbe piacerti anche