HTC One M9, Nougat anche in Europa! Tempi più lunghi per HTC 10

Nonostante qualche ostacolo iniziale, la distribuzione di Android 7.0 Nougat per alcuni device HTC continua ad andare avanti. Poco fa Graham Wheeler, responsabile della divisione Europa, Medio oriente e Africa di HTC, ha annunciato su Twitter che l’aggiornamento arriverà in queste regioni già nelle prossime ore (anzi, dando un’occhiata in rete sembra che qualcuno abbia già ricevuto la notifica!).

Il roll out riguarderà naturalmente HTC One M9, visto e considerato che negli Stati Uniti, l’aggiornamento per i modelli no brand di questo terminale è stato reso disponibile già verso la metà di dicembre. E’ quindi giunto il momento che l’opera si completi definitivamente con la distribuzione europea!

Per quanto riguarda invece HTC 10, le cose non sembrano procedere così spedite. Sempre Graham Wheeler, in risposta a un utente che avanzava una domanda proprio nel merito della questione, ha precisato che Android 7.0 Nougat non è ancora in grado di arrivare su HTC 10. Sembra infatti che la casa taiwanese stia cercando di risolvere un fastidioso bug che di fatto impedirebbe il rilascio dell’aggiornamento.

Al di là della tabella di marcia che l’azienda farà sua, resta il fatto che il salto a Nougat rappresenta un passo essenziale per rendere quanto meno gli ultimi smartphone HTC più sicuri e completi e, al tempo stesso, meno energivori.

via

Potrebbe piacerti anche