iPhone 8 con fotocamera fontale 3D Sensing e 3GB di RAM: gli ultimi rumor

I rumor riguardanti iPhone 8 non accennano ad arrestarsi. La prima previsione arriva da Ming Chi Kuo, analista di spicco di KGI Securities, che nel suo caso vuol focalizzare l’attenzione sulla fotocamera frontale. Ebbene, secondo Kuo, il prossimo iPhone di Apple sarà aggiornato con un sistema brevettato da PrimeSense (società rilevata da Apple nel 2013).

In pratica, oltre alla fotocamera dovrebbero poter essere presenti altri due moduli, di cui un trasmettitore ed un ricevitore ad infrarossi: una soluzione di questo tipo consentirà di percepire profondità e posizione degli oggetti inquadrati, spianando la strada ad una serie di applicazioni utili per il gaming, per la realtà aumentata o anche solo per il semplice riconoscimento facciale. Se PrimeSense troverà spazio, rappresenterà senza ombra di dubbio una delle più grandi innovazioni fatte proprie da iPhone 8.

Messo da parte il discorso fotocamera, un altro rumor, stavolta portato alla ribalta dalla società di ricerca cinese TrendForce, parla di una RAM da 3GB e di uno storage interno che dovrebbe essere presente in appena due varianti di memoria: una da 64GB e l’altra da 256GB.

Non dimentichiamo inoltre che nei giorni scorsi si è fatto cenno anche all’esistenza di tre modelli distinti. Stando al via vai di voci che si sta riscontrando in questo periodo, sembra che due modelli di iPhone 8 saranno simili a quelli attuali sia dal punto di vista del design sia in termini di materiali impiegati. Il terzo modello invece dovrebbe implementare un display OLED edge-to-edge da 5.8 pollici, abbinato a tutta un’altra serie di caratteristiche premium.

via, via 2

Potrebbe piacerti anche