iPhone 8, laminazione in grafite per prevenire problemi termici

Nuovi rumor continuano a descrivere i prossimi smartphone Apple come prodotti davvero incredibili, dotati di funzionalità tutte nuove e contraddistinti da prezzi che saranno per forza di cose più elevati del previsto (si parla persino del “prezzo più costoso di sempre”).

Le ultime informazioni nel merito sono state rilasciate dal sempre informatissimo Ming-Chi Kuo, analista di spicco di KGI Securities, che oltre a fare leva sulla presenza della ricarica wireless per tutti e tre i modelli in arrivo di iPhone 8, anticipa anche una caratteristica che dovrebbe poter essere utilizzata per controllare il calore.

Secondo Kuo, i prossimi iPhone 8 saranno equipaggiati con un display OLED, con una scocca interamente rivestita in vetro e con un nuovo tasto fisico Home (3D Touch) incastonato nello schermo. Tutte queste tecnologie, unite alla ricarica wireless, contribuiranno a far aumentare la temperatura del telefono.

Per questo motivo Apple, a detta di Kuo, avrebbe pensato a una laminazione tramite un foglio di grafite volta a permettere ad iPhone 8 di mantenere elevate le sue prestazioni, ma al tempo stesso di contenere la dispersione del calore. D’altro canto la storia ci insegna che quando si spingono le prestazioni di un qualunque apparecchio elettronico, i problemi termici sono dietro l’angolo. E Apple da questi problemi vuol starne alla larga, anche solo per evitare di finir vittima di un nuovo caso internazionale!

fonte

Potrebbe piacerti anche