Laika 2.0 degli italiani Studio Albatros arriva su Steam Greenlight

Studio Albatros, studio di sviluppo italiano nato al Politecnico di Milano, ha annunciato l’arrivo del suo primo videogioco “Laika 2.0” su Steam Greenlight, la piattaforma dove gli autori propongono agli utenti i giochi che potranno poi comparire nel Negozio di Steam. Se avete un account Steam (e se “Laika 2.0” vi interessa) potete contribuire a far approvare “Laika 2.0” andando sulla sua pagina Steam Greenlight e votando per il gioco cliccando su “Sì”.

“Laika 2.0” è ambientato durante la Guerra Fredda: gli scienziati russi creano una spia animale pensata per intrufolarsi nelle basi nemiche senza essere troppo notata, ma nel farlo scelgono l’animale sbagliato. Laika 1.0 è un cane, una creatura priva del pollice opponibile, e non è adatta alla missione; per liberarsene e nascondere i loro esperimenti i Russi decisono di mandarla nello spazio. Laika 2.0 è invece uno scimpanzé, finalmente un animale perfetto per gli scopi dell’Unione Sovietica, un animale capace di arrivare, senza farsi scoprire, dove un uomo non potrebbe. In “Laika 2.0” io interpreto, appunto, Laika 2.0.

“Laika 2.0” è un videogioco di piattaforme con elementi sia stealth sia puzzle, basato sulla capacità di Laika 2.0 di arrampicarsi su qualsiasi superficie. Laika 2.0 può anche proiettare una forma spirituale allo scopo di superare le barriere, potere decisamente meno tipico degli scimpanzé (almeno, secondo le mie competenze in scimpanzé). Studio Albatros promette 10 livelli (cioè dieci missioni e dieci ambientazioni diverse) per 8-12 ore di gioco. “Laika 2.0” uscirà su PC, Mac e Linux a primavera al prezzo di €9,99.

Potrebbe piacerti anche