Lenovo presenta Yoga 12, nuovo convertibile Android

Lenovo ha presentato una volta per tutte lo Yoga 12, modello piuttosto simile allo Yoga Book da 10.1 pollici presentato all’IFA 2016 di Berlino. Parliamo di un apparecchio caratterizzato da una scocca sottile, realizzata con materiali premium come il magnesio e l’alluminio che gli consentono di avere un peso inferiore al chilogrammo.

Lenovo Yoga 12 propone un ampio display 12.2 pollici con risoluzione HD, un processore Intel Atom X5, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna e due altoparlanti stereo dotati di tecnologia Dolby Atmos. Per quanto riguarda il sistema operativo, il dispositivo di casa Lenovo fa affidamento su Android, anche se non è detto che non possa nascere una versione con Windows.

Per quanto attiene la batteria, invece, troviamo un’unità che dovrebbe poter garantire fino a 13 ore di autonomia, e per assicurare un’esperienza d’uso per certi versi legata alla produttività, non dovrebbe venire a mancare neanche il supporto al pennino Wacom. Grazie alla possibilità di aprirsi a 360°, lo Yoga 12 può essere utilizzato anche come un tablet. D’altronde la tastiera touchscreen integrata è tanto piatta e intelligente che si adatta alla perfezione a questa “trasformazione”.

Lenovo Yoga A12 arriverà sul mercato già dopodomani, mercoledì 8 febbraio, nelle colorazioni Rose Gold e Gunmetal Grey a un prezzo pari a 299 dollari per il mercato americano (267 euro circa).

fonte

Potrebbe piacerti anche