I migliori modem e router WiFi del 2019

Quando si tratta di navigare in internet il modem e il router sono dei dispositivi spesso sottovalutati, ma in realtà sono alla base di tutto ciò che facciamo. E’ grazie a loro infatti che ci possiamo connettere al web, e le prestazioni della nostra connessione dipendono in gran parte da loro. Non basta solamente avere un abbonamento con la Tim/Telecom, con Vodafone o con Fastweb nel quale sia prevista la fibra ottica, perchè se il nostro modem non è in grado di reggerla la nostra linea sarà comunque lenta. I dispositivi del genere si distinguono principalmente in quattro tipi. Esiste il modem che è quello di base, il quale non ha il WiFi e quindi non può portare una connessione senza fili potente anche ad altri dispositivi come smartphone, PC e tablet. C’è poi il solo router che invece è dotato di connessione wireless ma non si può connettere direttamente alla linea telefonica bensì solamente ad un modem.

C’è poi il modem portatile che dotato della connettività 4G e di uno slot per inserire la scheda SIM, permette di navigare da tanti dispositivi in contemporanea con la connessione dati del cellulare, senza usare uno smartphone con hotspot. E infine c’è il più completo: il modem router WiFi, che integra sia il modem che il router, e quindi permette sia il collegamento alla linea telefonica che il trasferimento della connessione a qualsiasi dispositivo sia tramite Ethernet che con la connessione senza fili via wireless. Molti si chiederanno: se esistono i modem router che senso ha comprare un router senza la funzione di modem? Semplice, la risposta sta in due particolari: prezzi e prestazioni. Come prima cosa molti soli router hanno un prezzo minore non includendo anche il modem.

In più, molti tra i dispositivi più prestanti in assoluto sono solo ed esclusivamente router WiFi potenti, e non anche modem. In questa guida all’acquisto quindi includeremo due sezioni, una con i modem router ed una con i soli router che richiedono l’acquisto di un modem aggiuntivo (spesso costano pochissimo) per funzionare. I modem e router possono essere di tante marche diverse, da Asus a TP-Link, passando per Netgear. E in più si possono trovare su diverse fasce di prezzo a seconda delle prestazioni che offrono: se siete delle persone che fanno gaming professionale avete bisogno dei migliori router, mentre se usate solo la navigazione potreste accontentarvi di un modello di fascia media. Vi abbiamo già mostrato una guida all’acquisto con i migliori router/modem WiFi. E vi abbiamo inoltre mostrato una guida all’acquisto che contiene tutte le migliori stampanti. In questa guida all’acquisto ci sono i migliori modem e router WiFi del 2019.

Migliori modem router WiFi

TP-Link TD W8960N

router wifi

Decisamente questo non è proprio definibile uno dei migliori modem router. Il motivo per il quale lo abbiamo incluso in questa guida all’acquisto è il rapporto qualità prezzo. Questo modem router WiFi (con una frequenza di 2,4 Ghz) è la soluzione più gettonata per quanto riguarda la fascia più bassa di prezzo che si trova sul mercato di questi dispositivi. Spesso i modem troppo economici non sono per niente inaffidabili e sono oggetto di frequenti disconnessioni o rallentamenti nella linea. Questo modello ha una velocità entry level di 300 Mbps, tuttavia fa il suo lavoro bene e garantisce una connettività stabile e priva di particolari problemi. A patto che però non vi posizionate a grandi distanze da questo modem oppure con tanti muri tra lui e il dispositivo con il quale vi connettete. Nonostante sia molto economico il modem possiede comunque ben 4 porte Ethernet (a 100 Mbps) per una connessione cablata con 4 dispositivi in contemporanea. Ci sono inoltre le utili funzioni VPN e WPS. La prima serve per proteggersi nella navigazione internet rendendosi anonimi sulla rete e quindi nascondendo il proprio indirizzo IP. La seconda serve invece a creare una connessione crittografata tra il modem e un singolo dispositivo con la semplice pressione di un tasto. Nella confezione è incluso con questo acquisto uno splitter ADSL che potete usare come filtro per evitare disconnessioni se usate anche un telefono di casa.

Vi lasciamo il link per scaricare uno dei migliori modem e router WiFi direttamente da Amazon: 

Migliori modem e router WiFi: D-Link DSL 3782

router wifi

Passiamo ora ai modem router davvero seri con questo modello di fascia media che ha iil vantaggio di potersi tenere in piedi per occupare meno spazio possibile su una scrivania. Si tratta di un modem router dual band, e questo vuol dire che può operare su 2 frequenze: 2,4 e 5 Ghz. La seconda frequenza ha la caratteristica di essere più veloce in termini di prestazioni, e allo stesso tempo opera su una banda in cui non ci sono le interferenze della 2,4 Ghz che invece viene usata da quasi tutti i dispositivi: questo rende il segnale più stabile. Ciò va però a sfavore della distanza operativa, in quanto per usufruire di questa frequenza bisogna stare più vicini al modem. La velocità di questo modello è di 1200 Mbps, davvero ottima per la navigazione e buona anche per il gaming anche se non ai livelli top del mercato. Il software di questo modem è ricco e permette di sfruttare tante funzioni aggiuntive avvicinandosi a un PC. E’ possibile per esempio condividere file e periferiche hardware nella rete, senza la necessità di connetterle per forza al PC. Si può addirittura creare un server FTP per accedere alle risorse anche tramite internet quando si è fuori.

Vi lasciamo il link per scaricare uno dei migliori modem e router WiFi direttamente da Amazon: 

D-Link DSL-3782 Modem Router, Wireless, Dual-Band AC1200 Mbps, VDSL/ADSL, 4 porte LAN 10/100 Fast Ethernet
1.408 Recensioni
D-Link DSL-3782 Modem Router, Wireless, Dual-Band AC1200 Mbps, VDSL/ADSL, 4 porte LAN 10/100 Fast Ethernet
  • Tecnologia Wireless AC con velocità di trasferimento fino a 1200 Mbps
  • Doppia banda simultanea: 300 Mbps su 2.4 GHz e 867 Mbps su 5 GHz
  • Compatibilità: Windows XP SP3 o Mac OS X 10.4 o superiore
  • Dotato di quattro porte LAN 10/100 Fast Ethernet
  • Porta USB 2.0 per condividere i media da un dispositivo di memorizzazione

TP-Link Archer VR400

router wifi

Vi proponiamo ora un altro modello TP-Link ma questa volta di fascia molto più alta rispetto a quello precedente che vi abbiamo proposto. Si può considerare un modem router equivalente al precedente D-Link che trovate prima di questo paragrafo, ma c’è una differenza molto importante tra i due. Stiamo parlando della presenza di ben tre antenne esterne che hanno lo scopo di dare un segnale che prende anche a distanze importanti, a differenza di quello precedente che non ha antenne esterne. Lo svantaggio è il fatto che è meno compatto e bisogna avere spazio. Anche qui troviamo la tecnologia dual band grazie alla quale si può scegliere di connettersi anche a 5 Ghz, una banda senza interferenze, con delle prestazioni maggiori ma con un segnale che arriva meno distante. Ovviamente ricordate sempre che dovete utilizzare un dispositivo che supporta questa banda, altrimenti non è utilizzabile: supportano i 5 Ghz, per esempio, gli smartphone e i PC di ultima generazione, anche di fascia media. La velocità massima sommata tra le due bande a cui può arrivare il modem è di 1200 Mbps, quindi anche questo lo possiamo considerare di fascia media. Il modem supporta il collegamento di chiavette 4G per trasformarsi in un modem con 4G per navigare con scheda SIM. Possiede inoltre 4 porte Ethernet. 

Vi lasciamo il link per scaricare uno dei migliori modem e router WiFi direttamente da Amazon:

TP-Link Archer VR400 Modem Router VDSL/FTTC/FTTS/ADSL fino a 100Mbps, Wi-Fi AC1200 Dual Band 2,4/5 GHz, 3 Porte 10/100 LAN + 1 Porta 10/100/1000 WAN, USB 2.0, Rete Ospiti, Senza VoIP, Ver.2.0, Nero
831 Recensioni
TP-Link Archer VR400 Modem Router VDSL/FTTC/FTTS/ADSL fino a 100Mbps, Wi-Fi AC1200 Dual Band 2,4/5 GHz, 3 Porte 10/100 LAN + 1 Porta 10/100/1000 WAN, USB 2.0, Rete Ospiti, Senza VoIP, Ver.2.0, Nero
  • Compatibile con connessioni DSL, fibra e con modem Ethernet
  • Wi-Fi veloce: esperienza wireless di ottimo livello con una connessione Wi-Fi Dual Band 300 Mbps (2.4GHz) + 867 Mbps (5GHz)
  • Copertura superiore: 3 antenne rimovibili creano connessioni wireless stabili e una copertura ottimale
  • Tecnologia Beamforming: migliora la copertura del wireless e le performance su banda 5GHz
  • App Tether: Tether di TP-Link è il modo facile per accedere al router e gestire le impostaioni di rete attraverso dispositivi iOS e...

Asus DSL-AC52U

router wifi

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Anche Asus ha realizzato un modem e router di fascia media, è dotato di tanti vantaggi però con una velocità di 750 Mbps massima non arriva a quelli precedenti. Tuttavia vanta delle funzioni che i modelli precedentemente mostrati non hanno. Prima di tutto bisogna segnalare la presenza di ben 4 antenne esterne. Si tratta quindi di un router non per chi vuole la massima velocità, ma più per chi ha bisogno di un modello capace di coprire distanze elevate in quanto al segnale. Sceglietelo quindi se volete una connessione stabile anche con molti muri di distanza dall’apparecchio. Nonostante arrivi solo a 750 Mbps c’è comunque la connettività dual band grazie alla quale è disponibile la banda 5 Ghz per il WiFi. Grazie a questa le performance sono migliori e non si hanno interferenze, andando a migliorare ancora di più un segnale già di alto livello. Importante è poi la presenza di una porta LAN Gigabit oltre a 4 altre normali porte LAN. Questa fornisce una velocità molto alta con la connessione cablata, specie se si utilizza la fibra ottica. Infine si possono anche collegare chiavette 4G per navigare con la scheda SIM attraverso il modem, e si può allestire un VPN casalingo per navigare in tutta anonimità.

Vi lasciamo il link per scaricare uno dei migliori modem e router WiFi direttamente da Amazon: 

Asus DSL-AC52U Gigabit Modem Router Wireless AC750 Dual Band 433+300 802.11a/b/g/n/ac, ADSL e VDSL 100Mbps, Dual WAN, Supporto 3G-4G LTE, 1 porte USB, AiCloud, AiRadar technology, 4 Antenne esterne
361 Recensioni
Asus DSL-AC52U Gigabit Modem Router Wireless AC750 Dual Band 433+300 802.11a/b/g/n/ac, ADSL e VDSL 100Mbps, Dual WAN, Supporto 3G-4G LTE, 1 porte USB, AiCloud, AiRadar technology, 4 Antenne esterne
  • Dual-Band simultaneo, 433 Mbps a 5 GHz e 300 Mbps a 2,4 GHz
  • Compatibile con VDSL2, ADSL2/2+, ADSL, fibra e cavo
  • Porte Gigabit Ethernet per prestazioni veloci e affidabili
  • Supporto di client VPN e server VPN PPTP/Open
  • Download Master con server multimediali che consentono download e streaming

AVM FRITZ! Box 3490

router wifi

Con questo modem ci spostiamo sulla fascia alta, ma nonostante ciò si mantiene comunque un rapporto qualità prezzo molto conveniente rispetto alla concorrenza. Sono tantissimi coloro che hanno valutato questo modello in modo positivo perchè offre una connettività molto avanzato. Innanzitutto abbiamo una velocità molto alta con un massimo di 1750 Mbps da dividere tra le due bande. Sì, perchè è anche dual band ed è disponibile il collegamento a 5 Ghz per poche interferenze e prestazioni maggiori. Importante è poi la presenza del supporto al protocollo IPv6 e ai dispositivi con la connettività DLNA. Oltre ad un ottimo segnale WiFi pur non essendo presenti delle grandi antenne esterne come sul modello precedente, abbiamo anche delle porte LAN super veloci. Stiamo parlando infatti di 4 porte Gigabit, grazie alle quali la connessione cablata è la più veloce in assoluto. Non manca nemmeno qui il supporto alla chiavetta USB che può operare sulla connettività 4G, HSPA o inferiori senza discriminazione di razza. Il software è molto intuitivo e grazie alla presenza della lingua italiana in un’interfaccia immediata è tra i più facili da configurare. A dei prezzi più bassi è disponibile anche in una versione da 900 Mbps e 450 Mbps.

Vi lasciamo il link per scaricare uno dei migliori modem e router WiFi direttamente da Amazon: 

AVM FRITZ! Box 3490 International Modem Router Wireless, AC1750 Dual Band, ADSL2+, Fibra (VDSL), 4 LAN Gigabit, Modalità Router con WAN in LAN 1, 2 USB 3.0, Interfaccia in Italiano
1.345 Recensioni
AVM FRITZ! Box 3490 International Modem Router Wireless, AC1750 Dual Band, ADSL2+, Fibra (VDSL), 4 LAN Gigabit, Modalità Router con WAN in LAN 1, 2 USB 3.0, Interfaccia in Italiano
  • Attenzione verifica la compatibilita' del prodotto con altri dispositivi e con i servizi del tuo operatore telefonico prima di...
  • Funzionalità di router anche con chiavetta 4g/3g (lte/umts/hspa) o via porta ethernet 1 per connessione con modem via cavo o fibra...
  • Wireless dual ac + n per l'uso in simultanea delle bande di frequenza da 2,4 ghz e 5 ghz (450 + 1300 MBit/s), 802.11ac, 802.11a,...
  • Maggiore copertura e velocità wireless grazie al band steering
  • Prioritizzazione del traffico per una connessione stabile nel gaming e streaming

Scelto dalla redazione – Netgear D7000-100PES AC1900 Nighthawk

router wifi

Vi consigliamo in modo particolare questo esemplare se volete le massime prestazioni ma non volete acquistare un dispositivo che sia solo un router bensì che includa anche un modem al suo interno. Si tratta di un modello velocissimo e di grande qualità, il quale ha una velocità totale della bellezza di 1900 Mbps insuperabile da ogni modello mostrato prima di questo. Di solito questa è una velocità riservata ai soli router, ma questo compie il passo di qualità. E’ dotato anche di un processore dual core che muove un software molto completo e ricco di funzionalità aggiuntive. Un esempio di feature è la possibilità di controllare la potenza del segnale che viene emesso dalle antenne: ci sono 3 antenne disponibili grazie alle quali il segnale è fortissimo, e grazie a questa funzionalità lo si può regolare al meglio. C’è poi la funzionalità VPN, la possibilità di monitorare tutti i parametri della connessione via app, 2 porte USB per collegare periferiche hardware per condividerle attraverso la rete, l’integrazione con il cloud per memorizzare i file online e tanto altro. Per coloro che scaricano molto è presente anche una funzionalità avanzata di port forwarding per massimizzare le prestazioni in download.

Vi lasciamo il link per scaricare uno dei migliori modem e router WiFi direttamente da Amazon: 

Netgear D7000-100PES Modem Router WiFi AC1900 Dual band Nighthawk, 4 Porte Gigabit Ethernet e 1 WAN, 2 porte USB, Nero (Verifica compatibilità con la tua linea)
1.161 Recensioni
Netgear D7000-100PES Modem Router WiFi AC1900 Dual band Nighthawk, 4 Porte Gigabit Ethernet e 1 WAN, 2 porte USB, Nero (Verifica compatibilità con la tua linea)
  • Modem WiFi DSL integrato compatibile sia con connessione ADSL che misto fibra-rame
  • Potente processore Dual Core e velocità fino a 1.9 Gbps consentono di rimanere sempre connessi
  • Funzionalità di QoS avanzato assegna priorità per lo streaming multimediale
  • Migliora la connessione domestica su dispositivi mobili grazie al Beamforming+ ed alle potenti antenne esterne
  • Nighthawk offre anche un accesso remoto sicuro alla rete domestica tramite VPN

Migliori router WiFi

TP-Link Archer C7

router wifi

Adesso passiamo ai soli router con questo modello che riesce a raggiungere una velocità di ben 1300 Mbps pur costando un prezzo contenuto, grazie alla tecnologia dual band con la frequenza 5 Ghz. Le tre antenne wireless garantiscono un segnale molto potente che anche a una decina di metri di distanza con muri a separare rimane chiaro e potente. Ci sono quattro porte Ethernet ed anche due porte USB grazie alle quali si può condividere dispositivi nella rete. Si può inoltre allestire un server FTP ed anche utilizzare il modem come media player per riprodurre contenuti multimediali collegandosi da qualsiasi dispositivo.

Vi lasciamo il link per scaricare uno dei migliori router WiFi direttamente da Amazon: 

MERCUSYS Archer C7 AC1750 Router Wireless, Wi-Fi Dual Band 1300 Mbps + 450 Mbps, 5 Porte Gigabit, 1 Porte USB 2.0, Rete Ospiti, WPS, IPTV, VPN Server, Tether App
19.598 Recensioni
MERCUSYS Archer C7 AC1750 Router Wireless, Wi-Fi Dual Band 1300 Mbps + 450 Mbps, 5 Porte Gigabit, 1 Porte USB 2.0, Rete Ospiti, WPS, IPTV, VPN Server, Tether App
  • Supporto IEEE 802.11ac
  • Dual Band simultaneo 450 Mbps a 2.4 GHz e 1300 Mbps a 5 GHz per un totale di banda pari a 1750 Mbps
  • Una porta USB per la condivisione di storage, stampanti, file e multimedia sia in locale che da remoto tramite server FTP
  • Rete ospiti per assicurare un accesso sicuro alla vostra rete a casa o in ufficio
  • Requisiti di sistema: Microsoft Windows 98SE, NT, 2000, XP, Vista o Windows 7, Windows 8, MAC OS, NetWare, UNIX o Linux, Windows 8.1

Asus RT-AC68U

router wifi

Ad un prezzo di molto inferiore al modem potete portarvi a casa un router dalla velocità supersonica che riesce a raggiungere ben 1900 Mbps grazie al dual band con 5 Ghz disponibili. Con questa connettività il segnale aumenta sensibilmente di affidabilità e prestazioni, e questo modem inizia ad essere adatto anche al gaming avanzato ad alti livelli, sebbene si mantenga su un prezzo conveniente e non troppo eccessivo. In più anche la connessione tramite Ethernet è velocissima, perchè ci sono 4 porte Ethernet che sono tutte e quattro Gigabit (e c’è anche una aggiuntiva porta WAN). Oltre a queste caratteristiche abbiamo anche tante opzioni di condivisione perchè su questo modem ci sono una porta USB 2.0 ed una USB 3.0 per la massima velocità nel trasferimento dei dati. E’ possibile grazie a una suite di nome Download master scaricare file direttamente dal modem, come è anche possibile ascoltare musica in streaming con una chiavetta collegata al dispositivo. Un processore dual core si occupa di far girare tutte le app e le funzioni alla perfezione per garantire la migliore performance della connessione. E’ poi presente il Parental Control per evitare ai bambini di visitare determinati siti, oltre alla funzione cloud per l’upload di file online e tanto altro.

Vi lasciamo il link per scaricare uno dei migliori router WiFi direttamente da Amazon:

ASUS RT-AC68U - Router Gaming Wi-Fi Gigabit Dual Band AC1900, AiMesh per Sistema Wifi Mesh, Sicurezza della Rete AiProtection con Trend Micro, QoS Adattivo e Parental Control, Nero
3.720 Recensioni
ASUS RT-AC68U - Router Gaming Wi-Fi Gigabit Dual Band AC1900, AiMesh per Sistema Wifi Mesh, Sicurezza della Rete AiProtection con Trend Micro, QoS Adattivo e Parental Control, Nero
  • Gigabit Router DualBand Wi-Fi AC con velocità fino a 1900 Mbps: 600 + 1300Mbps
  • Switch integrato con cinque porte Gigabit Ethernet per connessioni veloci e stabili su rete cablata (4 porte LAN e 1 porta WAN) e 2...
  • Supporta chiavette 3G -4G LTE per connessione backup
  • Con processore dual-core 1GHz e tecnologia Broadcom TurboQAM
  • Con Parental Control, tecnologia Asus AiCloud e interruttore WiFi

Netgear R7800-100PES Nighthawk X4S

router wifi

Se siete dei gamer sarete felici di sapere che con questo router WiFi ad un prezzo ancora inferiore ai 200 euro potete avere delle performance strepitose. Questo perchè grazie ad esso potete usufruire di velocità fino ad un massimo di 2600 Mbps, e pochi modem al mondo sono in grado di raggiungere questo valore. Una simile connettività è resa possibile oltre alla banda 5 Ghz per zero interferenze e un segnale super stabile, anche da un processore dual core con una frequenza di ben 1,7 Ghz. Il wireless grazie alle tre antenne esterne di questo router WiFi è davvero molto potente, e permette anche lo streaming in risoluzione 4K senza alcun lag, a patto ovviamente che abbiate una connessione che possa reggere un tale utilizzo. Il segnale è ancor più migliorato grazie alla tecnologia MIMO che ha il compito di potenziare ancora di più il segnale wireless.  Le antenne inoltre possiedono la tecnologia Beam forming Plus, grazie alla quale riescono perfettamente a capire dove si trova un dispositivo al fine di poter direzionare il segnale in modo accurato. Una apposita modalità QoS permette di decidere la priorità da dare a ciascuna applicazione al fine di poter scegliere quale deve avere la banda maggiore.

Vi lasciamo il link per scaricare uno dei migliori router WiFi direttamente da Amazon: 

Netgear R7800 Smart Router Wifi Nighthawk X4S Per Gaming, Dual Band AC2600, 4 Porte Gigabit, 1 eSATA
631 Recensioni
Netgear R7800 Smart Router Wifi Nighthawk X4S Per Gaming, Dual Band AC2600, 4 Porte Gigabit, 1 eSATA
  • Copertura Wireless fino a 160 m² con velocità AC2600 (Dual band fino a 800 + 1733 Mbps); modem non incluso
  • Funziona con tutti gli operatori e connessioni: collega il router in cascata al modem (connessioni fibra misto rame o adsl) o...
  • Ottima tecnologia: processore dual core da 1.7 GHz, 4 antenne amplificate, Beamforming+, MU-MIMO, Dynamic QoS, comandi vocali Amazon...
  • 2 porte USB e 1 porta eSATA: collega alla rete una stampante e un hard disk esterno o NAS per creare il tuo cloud personale al quale...
  • Parental control Smart: con l'app nighthawk oltre a configurare il tuo router, puoi limitare l'accesso a internet di specifici...

Sitecom Greyhound AC2600

router wifi

Altrettanto incredibilmente potente del modello precedente è questo router WiFi di casa Sitecom, una azienda ormai nel settore dei router WiFi da tantissimi anni. Come il Netgear anche qui la velocità massima tra banda 2,4 Ghz e 5 Ghz è di 2600 Mbps, ed è quindi molto adatta ai videogiochi di qualsiasi tipo, anche per il gaming professionale. La tecnologia Beamforming è presente anche qui, e grazie a questa il router WiFi riesce a capire dov’è un PC al fine di poter direzionare tutto il segnale in modo preciso. Un segnale che viene direzionato da ben quattro antenne wireless e che grazie al WiFi DB è uno dei più potenti in assoluto che si possano trovare sul mercato. Il firmware contiene tantissime funzioni software grazie alle quali si può usufruire di comodità aggiuntive proprio come gli altri router WiFi di fascia alta. Non manca nemmeno qui la nota tecnologia MIMO la quale contribuisce in modo ancora maggiore a possono gestire i dispositivi ad una velocità triplicata rispetto al normale WiFi. Dato che c’è un potente processore Qualcomm all’interno di questo router WiFi, ci sono anche delle tecnologie proprietarie che permettono di assegnare banda aai singoli programmi e di regolare tanti altri parametri.

Vi lasciamo il link per scaricare uno dei migliori router WiFi direttamente da Amazon: 

Sitecom Greyhound AC2600 Router Wi-Fi DB, Nero/Antracite
4 Recensioni
Sitecom Greyhound AC2600 Router Wi-Fi DB, Nero/Antracite
  • Router Wi-Fi Ac2600; Airplay;
  • Beamforming Per Orientare Il Segnale Wi-Fi Verso I Dispositivi In Uso; Firmware Openwrt; Free MyWi-Fi App
  • Qualcomm Streamboost Traffic Prioritization Per Evitare Colli Di Bottiglia
  • Band Steering Per Automaticamente Assegnare La Giusta Banda (2,4 O 5Ghz) Ai Dispositivi Connessi
  • Greyhound; Staffa Da Muro; Alimentatore; Cavo Rete; CD; Manuale

Scelto dalla redazione – Asus RT-AC5300

router wifi

Infine è sicuramente questo il router più potente in assoluto, ed è stato pensato in modo particolare per il mondo del gaming, che tra l’altro richiede le prestazioni massime in assoluto. A differenza anche dei router WiFi top di gamma della concorrenza, questo esemplare possiede addirittura la tecnologia tri band 4×4, che sfrutta ben 3 frequenze per trasmettere il segnale a tutti i vari dispositivi. Grazie a questa la potenza totale erogata da questo router WiFi arriva addirittura a 5334 Mbps, praticamente il doppio di qualsiasi router WiFi presente sulla piazza. Non delude nemmeno la potenza del segnale, anche qui la migliore in assoluto fra tutti i modem e router. Ci sono ben otto antenne che tra l’altro hanno anche la tecnologia beamforming per direzionare in modo accurato il segnale ad ogni dispositivo connesso. Se oltre al beamforming ci aggiungiamo AiRadar per individuare ancora meglio i device otteniamo praticamente l’affidabilità perfetta del segnale. La porta Ethernet è altrettanto meravigliosa grazie ad una velocità di 2 Gbps. Nel software ci sono anche delle apposite modalità dedicate al gaming che consentono di far raggiungere le prestazioni massime proprio con i videogames. E queste sono solo alcune delle tantissime funzionalità di questo router WiFi.

Vi lasciamo il link per scaricare uno dei migliori router WiFi direttamente da Amazon:

Asus RT-AC5300 Gaming Router con AiProtection Powered by Trend Micro, Tri-Band, 4x4 Gigabit Mesh WiFi, WTFast Game Accelerator, Asus Router App, Dual-WAN 3G/4G Support, AiMesh, Nero/Rosso
169 Recensioni
Asus RT-AC5300 Gaming Router con AiProtection Powered by Trend Micro, Tri-Band, 4x4 Gigabit Mesh WiFi, WTFast Game Accelerator, Asus Router App, Dual-WAN 3G/4G Support, AiMesh, Nero/Rosso
  • Wi-Fi router 802.11 AC veloce con flusso dati combinato tri-banda di 5334 Mbps per giocare online con bassa latenza, streaming 4K e...
  • Tecnologia Broadcom NitroQAMTM che supporta due data rate a 5GHz fino a 4334 Mbps e uno a 2,4 GHz fino a 1000 Mbps
  • Tri-Band con più dispositivi collegati allo stesso tempo
  • Design antenna 4x4 con beamforming universale AiRadar per un'ottima copertura del segnale wireless
  • Link aggregation supporta fino a 2 Gbps di trasmissione dati cablata per consentire a ulteriori dispositivi di avere più velocità di...
Potrebbe piacerti anche