I migliori mouse da gaming del 2019

Se chiunque tornasse indietro di non molti anni si stupirebbe di quanto è diventato vasto e avanzato il mondo dei videogiochi su PC e sulle console come PlayStation 4 e Xbox One attualmente. I videogames ora sono qualcosa di molto più avanzato e soprattutto di social. Con le partite in multi player, la loro grafica 3D avanzata ed un livello di competitività sempre più alto il mondo del gaming sta diventando sempre più agonistico, un vero e proprio sport elettronico, che sia giocato su PC da gaming o su notebook. Inoltre per essere i più forti in un videogioco a livello di skills non bastano più solamente le pure abilità del giocatore, perchè per giocare sono necessarie delle periferiche adatte. Stiamo parlando delle tastiere da gaming ma soprattutto dei mouse da gaming.

Per quanto riguarda i giochi più impegnativi in cui sono necessari i riflessi, la mira e altre doti del genere, sono indispensabili anche degli accessori avanzati per essere tra i più forti. Si pensi ad esempio agli FPS, sparatutto in prima persona in cui la mira senza ritardi è praticamente tutto, oppure a tanti MMOG in cui il miglior accessorio dev’essere multi funzione ed avere più di due soli tasti per espletare tutte le funzioni più importanti. Che vogliate un mouse da gaming economico oppure stiate cercando un top di gamma, vi consigliamo di acquistare un prodotto che non solo abbia dei tasti aggiuntivi, ma anche la possibilità di impostare le macro per far corrispondere ad essi precise combo di tasti.

Vi suggeriamo inoltre di affidarvi alle migliori marche del settore, tra cui ci sono Logitech, Razer e molte altre. Esistono anche prodotti cinesi validi, tuttavia molti di essi sono alquanto inaffidabili e non durano nel tempo dato il grande risparmio che viene attuato per offrire prezzi così competitivi. Insomma, la ricerca del migliore mouse va fatta secondo le proprie esigenze e secondo i giochi a cui ci si dedica di più, ma oltre a badare al prezzo e magari all’impugnatura bisogna considerare molto anche la qualità costruttiva, l’affidabilità ed altri importanti fattori. In un’altra guida all’acquisto invece vi abbiamo fatto vedere i migliori tappetini mouse.

Attenzione: avete bisogno di un mouse, ma non per forza vi serve da gaming? Eccovi qui il nostro articolo dedicato: Migliori mouse

Attenzione 2: un ottimo mouse, sopratutto da gaming ha sempre bisogno di un ottimo compagno per funzionare al meglio! Scoprite quindi i migliori tappetini del momento: i migliori tappetini da mouse

Sades S7 Flashwing

mouse da gaming

In un mondo dove i migliori mouse da gaming costano sempre più di 50 euro, è diventato quasi impossibile fare del gaming serio a poco prezzo. Non diciamo che questo prodotto vi permette di fare chissà cosa, ma vi offrirà una esperienza davvero ottima per la fascia di prezzo a cui viene venduta, ossia quella entry level. Non è tra i migliori in assoluto, ma tra quelli ultra economici è molto valido. E’ dotato di un design molto ergonomico con degli appoggi sulla parte inferiore che evitano di far strisciare le dita sulle superfici e migliorano la scorrevolezza. Questo è dotato di quattro livelli di precisione diversi, che sono impostabili da un minimo di 800 fino ad un massimo di 2400 dpi. Un altro grande vantaggio è la sua retroilluminazione che è molto sofisticata, e ci sono anche 3 pulsanti aggiuntivi oltre a quelli classici.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

Trust GXT 166

mouse da gaming

Trust è una marca veterana nel settore delle periferiche hardware, e si tratta di un brand che riesce ad offrirle ai prezzi più bassi di tutte. Quando un brand come questo riesce ad arrivare sulla fascia alta il risultato è un prodotto dal rapporto qualità prezzo eccezionale, specie se pensiamo che i mouse con queste caratteristiche tecniche delle migliori marche costano di solito il doppio. Certo, dovrete fare i conti con dei materiali che sono più economici rispetto ai top di gamma, tuttavia questa azienda offre la garanzia ed ha una assistenza che è in grado di sostituirvi il prodotto più volte nell’arco della garanzia nel caso non funzioni più (provata personalmente). Questo accessorio è adatto in modo particolare per gli MMO in quanto la sua caratteristica principale è la presenza di tantissimi tasti macro programmabili: 18 per la precisione, sui quali grazie ad un apposito software potrete registrare tantissime combinazioni. E’ presente anche una retroilluminazione a LED che si può regolare nella sua intensità. Spaventoso è poi il numero di livelli di DPI che si possono impostare: arrivano addirittura fino ad un massimo di 16400. Ha infine anche la possibilità di mettere e togliere pesi per agevolare al meglio il bilanciamento.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente da Amazon: 

Trust 19816 GXT 166 MMO Mouse Laser USB, 18 Tasti Programmabili, Nero/Rosso
354 Recensioni
Trust 19816 GXT 166 MMO Mouse Laser USB, 18 Tasti Programmabili, Nero/Rosso
  • 18 pulsanti programmabili
  • Software avanzato per programmare pulsanti e macro
  • Memoria interna per 5 profili di gioco
  • Pesi regolabili
  • Colore luce LED regolabile

Coolermaster Storm Havoc

mouse da gaming

Sulla fascia media questo è di sicuro uno dei prodotti più affidabili in assoluto, non tanto per le funzionalità quanto per la precisione e per la qualità del sensore ottico presente su di esso. Si tratta inoltre di un accessorio caratterizzato non solo da una grande qualità costruttiva, ma anche da una grande ergonomia dato che ci sono dei solchi adatti ad ogni dito. Alto il numero di DPI che arriva fino a 8200, e questo non può che fare bene nei giochi in cui ci vuole tanta precisione. Sono infine presenti 8 tasti programmabili.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente da Amazon: 

Coolermaster Storm Havoc Mouse USB, Nero
688 Recensioni
Coolermaster Storm Havoc Mouse USB, Nero
  • Corrente di dispersione: 1µA
  • Genere di confezione: bobina
  • Genere di confezione: nastro
  • Proprieta degli elementi semiconduttori: glass passivated
  • Tecnologia: TransZorb

Asus ROG Gladius

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

mouse da gaming

Se usate giocare agli FPS e giochi simili e volete risparmiare sul prezzo allo stesso tempo, vi consigliamo questo mouse scarno di tasti aggiuntivi ma dalla precisione elevatissima. E’ un modello che ha una ergonomia eccellente ed è adatto a ogni tipo di impugnatura, oltre a vantare un ottimo assemblaggio. I pochi tasti presenti sono programmabili, ed è anche possibile salvare i profili delle programmazioni in una memoria flash indipendente da ogni computer. I livelli di precisione si possono impostare fino a 6400 dpi e si vede che si tratta di un prodotto che non perde mai un colpo e con dei ritardi minimizzati.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente da Amazon: 

Asus ROG Gladius Gaming Mouse USB, Nero
544 Recensioni
Asus ROG Gladius Gaming Mouse USB, Nero
  • Mouse ergonomico da gioco professionale 6400 dpi con resistenza di moto click personalizzabile
  • Ergonomicamente progettato per ogni tipo di presa
  • Design esclusivo con aggiornamento facilitato degli interruttori; include 2 ulteriori interruttori Omron
  • Pulsanti sinistro e destro separati, appositamente progettati e programmabili 'slide-to-press'"
  • Cavo removibile e custodia ROG da viaggio

Logitech G502 Proteus Spectrum
mouse da gaming

Con ben 11 tasti programmabili per le macro e una precisione a dir poco chirurgica questo mouse si dimostra adatto per praticamente ogni tipo di gioco, ma nonostante ciò mantiene un prezzo molto contenuto e accessibile a tutti. E’ caratterizzato da un numero altissimo di livelli di precisione fino a 12.000 dpi i quali sono adatti per qualsiasi situazione, ed un software molto complesso permette di personalizzare praticamente qualsiasi cosa. Un altro vanto va fatto sicuramente alla illuminazione RGB presente, la quale vanta 16,8 milioni di colori e anche essa si può personalizzare al massimo.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente da Amazon: 

SteelSeries Rival 700

mouse da gaming

Questo è uno dei prodotti più usati in ambito sportivo, ossia nei tornei internazionali di tanti giochi, e questo proprio perchè è precisissimo ed ha uno dei migliori sensori per quanto riguarda la qualità e la precisione. E’ inoltre un mouse molto ergonomico, con un design anti scivolo e adatto a qualsiasi impugnatura. Sebbene sia molto semplice esteticamente, presenta comunque diversi tasti aggiuntivi che si possono programmare in modo molto dettagliato secondo le proprie esigenze attraverso l’uso di un apposito software. La retroilluminazione è sobria ma è molto bella da vedere e non è affatto invasiva. E’ inoltre anche in grado di vibrare, ma solo con i videogiochi compatibili.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

SteelSeries Rival 700 Mouse Ottico da Gioco, Illuminazione RGB, 7 Pulsanti, Display OLED, Segnalazioni Tattili, Nero
255 Recensioni
SteelSeries Rival 700 Mouse Ottico da Gioco, Illuminazione RGB, 7 Pulsanti, Display OLED, Segnalazioni Tattili, Nero
  • Display OLED integrado dai colori vividi
  • Tactile Alerts let you feel the game
  • Ergonomia per ogni tipo di impugnatura
  • Illuminazione RGB prism
  • Cavi modulari, rivestimenti e sensori

Razer Mamba Tournament Edition

mouse da gaming

Il fatto che si chiama tournament edition già suggerisce che è uno dei più utilizzati in ambito agonistico, ed è un accessorio a 360 gradi adatto a qualsiasi gioco. Prima di tutto abbiamo una precisione di ben 16000 dpi nonostante il prezzo non sia quello della fascia più alta in assoluto, e questo permette tantissimi livelli di precisione. Ci sono poi ben 9 tasti programmabili attraverso software, che ne fanno un connubio esplosivo tra precisione e funzionalità. E’ un mouse che si può utilizzare sia in modalità wireless che con il filo, ed ha anche una retroilluminazione molto potente caratterizzata da 16,8 milioni di colori.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

Razer Mamba Tournament Edition – Gaming Mouse Ergonomico con Illuminazione LED RGB – Preciso Sensore da 16,000 DPI e 9 Tasti Programmabili
1.404 Recensioni
Razer Mamba Tournament Edition – Gaming Mouse Ergonomico con Illuminazione LED RGB – Preciso Sensore da 16,000 DPI e 9 Tasti Programmabili
  • Mouse da Gioco; Gaming Mouse con il Sensore 5G da 16000 DPI più preciso al mondo e con regolazione sensibilità al volo
  • Design destrorso Ergonomico con prese laterali in gomma testurizzate per il massimo comfort
  • Illuminazione Chroma con 16.8 milioni di opzioni colore personalizzabili
  • Gamer Mouse con nove tasti programmabili singolarmente e rotellina tilt-click
  • eSports Mouse / Razer Synapse 2.0 Ready / Sino a 210 pollici al secondo / Accelerazione fino a 50G

Razer Naga Hex V2

mouse da gaming

Altro Razer che merita una posizione è questo Naga Hex V2, particolarmente adatto per i giochi MOBA e tutti gli altri giochi che richiedono molti controlli, grazie a tantissimi tasti programmabili posti in posizione strategica. Questo ha però anche una precisione di ben 16.000 dpi e quindi non si comporta male nemmeno su tutti gli altri giochi, anzi, è eccellente. Lodevole la retroilluminazione RGB fino a 16,8 milioni di colori (con possibilità di impostare anche effetti personalizzati), e anche l’ergonomia dato che il mouse si adatta perfettamente ad ogni impugnatura esistente.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente da Amazon: 

Razer Naga Hex V2 Mouse da Gioco
254 Recensioni
Razer Naga Hex V2 Mouse da Gioco
  • MOBA Mouse con Rotella per pollice con 7 pulsanti meccanici ottimizzata per giochi MOBA
  • Profili MOBA pre-configurati per massima efficienza durante il gioco
  • Sensore laser true da 16,000 DPI 5G per la massima precisione
  • Illuminazione personalizzabile Razer Chroma; Scegli dall'intero spettro di 16,8 milioni di colori ed effetti personalizzati per rendere...
  • Indipendentemente dal tuo stile di presa, forma e dimensione della mano, questo incredibile mouse ti permetterà di continuare a...

Asus Spatha

mouse da gaming

Se avete bisogno del meglio sul mercato con maggiori funzionalità in assoluto è questo mouse di Asus ciò che dovreste scegliere. Presenta ben 12 tasti programmabili che sono l’ideale per gli MMO ed ha un alto livello di precisione con la possibilità di scegliere fino a 8200 dpi. Il sensore ottico è a dir poco eccellente ed abbiamo anche una retroilluminazione altamente personalizzabile ed un software molto avanzato. Altro vantaggio importante è la possibilità di salvare i profili dei tasti programmabili in una memoria interna indipendentemente dal PC che si usa. E’ possibile utilizzare questo accessorio sia in modalità wireless che con il cavo USB.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente da Amazon: 

ASUS ROG Spatha Rechargeable Wireless MMO Gaming Mouse with 12 Programmable Buttons, 8200DPI And Aura RGB - Black
3.379 Recensioni
ASUS ROG Spatha Rechargeable Wireless MMO Gaming Mouse with 12 Programmable Buttons, 8200DPI And Aura RGB - Black
  • Maggiore flessibilità – modalità cablata o wireless; Chassy in lega di magnesio
  • Memoria flash integrata per salvare i profili preferiti, 12 pulsanti programmabili MMO
  • Esclusiva interfaccia ROG per una facile personalizzazione dei pulsanti, prestazioni e impostazioni di luce.
  • Effetti di illuminazione RGB personalizzabili
  • 8200 DPI, 150 ips, 30g di accelerazione e velocità di 2000Hz USB polling in modalità cablata per un rilevamento del mouse preciso

Scelto dalla redazione – Logitech G900 Chaos Spectrum

mouse da gaming

Il prodotto che più vi consigliamo in modo particolare sia rispetto al prezzo (anche se è comunque sulla fascia di prezzo più alta) che alla qualità è sicuramente questo esemplare di Logitech, che è qualcosa di altamente professionale ed adatto ad ogni tipo di gioco. La sua qualità costruttiva è eccezionale con un assemblaggio impeccabile, un look bellissimo e curato nei dettagli, ed anche una ergonomia che è a dir poco egregia per ogni tipo di impugnatura. Importante pregio è la possibilità di poterlo utilizzare sia con cavo che wireless grazie alla connettività Wi Fi. L’autonomia della batteria nella connessione wireless è di circa 32 ore, e la precisione rimane invariata. Il sensore ottico vanta una precisione massima, e con una frequenza di aggiornamento di un solo millisecondo presenta anche zero ritardi dopo l’impartizione dei comandi. I livelli di precisione si possono impostare fino ad un massimo di ben 12.000 dpi, praticamente una infinità anche se non il massimo. Non a caso si tratta anche di uno dei mouse più utilizzati nelle competizioni internazionali nell’ambito dei videogiochi. Possiede ovviamente anche dei tasti macro che si possono configurare utilizzando un apposito software fornito in dotazione, ed una retroilluminazione che si può anche regolare.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

Logitech G900 Mouse da Gioco Wireless, Chaos Spectrum, Nero
740 Recensioni
Logitech G900 Mouse da Gioco Wireless, Chaos Spectrum, Nero
  • Wireless di qualità professionale
  • Frequenza di aggiornamento di 1 millisecondo, senza latenza
  • Fino a 32 ore in modalità wireless con una singola carica
  • Sensore ottico PMW3366: nessuna accelerazione né smoothing, a 200-12.000 DPI
  • Design con pulsanti a perno e sistema di tensione a molle metalliche
Potrebbe piacerti anche