Moto G5 e Moto G5 Plus sono ufficiali: si parte da 199 euro

Il Mobile World Congress 2017 ci ha permesso di conoscere i nuovi Moto G5 e Moto G5 Plus, le due proposte che Lenovo commercializzerà sotto il brand Moto.

Il primo, Moto G5, offre un display 5″ Full HD, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna con possibilità di espansione, processore Qualcomm Snapdragon 430 e un reparto multimediale composto da una fotocamera posteriore da 13 megapixel f/2.0 e da una fotocamera anteriore da 5 megapixel f/2.2. A bordo troviamo anche una batteria da 2.800 mAh con supporto alla ricarica rapida TurboPower e con possibilità di rimozione; ma non manca certo il supporto alla funzione Dual SIM e, lato software, un sistema operativo presente di serie con Android 7.0 Nougat. Moto G5 verrà messo in vendita nel mese di marzo a un prezzo di partenza pari a 199 euro.

Moto G5 Plus invece offre una dotazione hardware più convincente, a partire da un display 5.2″ Full HD e da un reparto memorie equipaggiato con una RAM da 3GB e uno storage interno da 32GB. A muovere il tutto troviamo un processore Snapdragon 625 che fa da supporto a una fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.7. La batteria è da 3.000 mAh con ricarica rapida TurboPower. Moto G5 Plus verrà commercializzato nel mese di marzo a un prezzo consigliato di 299 euro.

Entrambi i device sono dotati di un corpo in alluminio, di un sensore di impronte digitali posto nella parte frontale e di una certificazione capace di renderli resistenti all’acqua. Solo nella variante Plus però v’è il supporto NFC e il connettore microUSB.

Potrebbe piacerti anche