NieR Automata subito disponibile per PC: nuovo trailer [AGGIORNATO]

AGGIORNAMENTO – Square Enix ha aggiornato il video rimuovendo ogni riferimento alla data di uscita della versione PC, che resta quindi confermata per un generico 2017. Una sorta di mistero su quanto accaduto oggi, al momento non meglio specificato. Speriamo di avere aggiornamenti dal publisher quanto prima.

NOTIZIA ORIGINALE – Con una mossa un po’ a sorpresa, Square Enix ha annunciato che Nier Automata sarà disponibile anche per PC tramite piattaforma Steam a partire dal 10 marzo. Non ci saranno ritardi dunque rispetto alla versione per PlayStation 4 che verrà commercializzata in Europa proprio nella stessa giornata, tre giorni dopo la release statunitense. È indubbiamente una buona notizia per gli utenti PC dato che, fino ad oggi, il lancio su Steam era confermato soltanto per un generico 2017. La notizia è arrivata alla fine del nuovo trailer del gioco diffuso in giornata, dedicato ai principali tipi di armi che saranno disponibili in NieR Automata.

2B, protagonista dell’avventura, avrà infatti a disposizione quattro differenti tipologie di armi (spade piccole, spadoni, lance e manopole) che sarà possibile scambiare nel bel mezzo di una combo per rendere ancora più efficaci e pericolose le sue mosse in battaglia. Nel corso del gioco, come spiega Square Enix, al giocatore verrà data la possibilità di sbloccare un arsenale variegato di armi e miglioramenti da sfruttare tramite il sistema di supporto “Pod”, utile per arricchire ancora di più l’esperienza ludica. Tutto quanto è mostrato nel filmato che potete trovare in allegato a questo articolo. Ricordo dunque che NieR Automata sarà disponibile per PC e PlayStation 4 a partire dal 10 marzo. È possibile inoltre scaricare una demo dal PlayStation Store.

Potrebbe piacerti anche