Oppo, 2016 da record: quasi 100 milioni di smartphone spediti!

Il successo di Oppo nel mercato cinese continua a consumarsi senza alcun contraccolpo: la compagnia è riuscita a conquistare uno scalino del podio nel quarto trimestre 2016, per volume di smartphone venduti e per singolo smartphone più venduto. Ma l’agenzia Counterpoint Research entra un po’ più nel merito della questione.

Cavalcando l’onda di una domanda in costante crescita sul mercato cinese, Oppo è riuscita a spedire quasi 100 milioni di dispositivi durante il 2016 (99.4 milioni, a voler essere precisi), crescendo del 133% rispetto all’anno precedente, quando i dispositivi spediti erano “appena” 42.7 milioni.

Di questi risultati si è detto estremamente soddisfatto Sky Li, vice presidente di Oppo: “Nel 2016 la nostra strategia ci ha consentito di rimanere solidi e concentrati, proponendo prodotti di altissima qualità con fotocamere incredibili ed ascoltando gli utenti per cercare di soddisfare al meglio le loro esigenze”.

In effetti il successo di Oppo è da accreditare in gran parte proprio ai moduli fotografici inseriti nei vari smartphone. Partendo da Oppo R9 e R9 Plus e chiudendo l’anno con R9S e R9S Plus, non c’è stata una volta in cui la compagnia cinese non abbia presentato uno smartphone debole dal punto di vista della resa fotografica. Fotocamere di ultima generazione, ben ottimizzate e per di più inserite in un contesto generale di ottimo rapporto qualità/prezzo, hanno così segnato una crescita che ha dell’incredibile.

fonte

Potrebbe piacerti anche