Overwatch è gioco dell’anno ai DICE Awards, ma Uncharted 4 vince altrettanti premi

Durante il D.I.C.E. (Design, Innovate, Communicate, Entertain) Summit del 2017, organizzato dall’Academy of Interactive Arts & Science (AIAS) sono stati attribuiti gli usuali DICE Awards, premi ai migliori videogiochi usciti nell’anno precedente. I due giochi più premiati sono stati, senza troppa sorpresa, “Overwatch”, sparatutto multiplayer a squadre di Blizzard Entertainment, e “Uncharted 4: Fine di un ladro”, ultimo capitolo della serie d’azione/avventura di Naughty Dog.

“Overwatch” è stato premiato come Game of the Year (gioco dell’anno), Oustanding Achievement in Game Design (game design), Oustanding Achievement in Online Gameplay (videogioco online) e Action Game of the Year (gioco d’azione dell’anno). “Uncharted 4: Fine di un ladro” è stato premiato per Outstanding Technical Achievement (qualità tecnica), Outstanding Achievement in Story (trama), Outstanding Achievement in Animation (animazione) e Adventure Game of the Year (gioco d’avventura dell’anno). “INSIDE” ottiene premi per Outstanding Achievement in Game Direction (direzione), Outstanding Achievement in Art Direction (direzione artistica) e si porta a casa il D.I.C.E. Sprite Award.

“Eagle Flight” di FunHouse e Ubisoft vince per la qualità tecnica della sua realtà immersiva, mentra il gioco in VR dell’anno è “SUPERHOT VR”. “Pokémon GO” è il gioco per dispositivo mobile dell’anno (anche qui non sono molto sorpreso) e “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna” sono i giochi per console portatile dell’anno. Il miglior gioco di strategia è “Sid Meier’s Civilization 6”, il miglior gioco sportivo è “Steep” (sono piacevolmente colpito), il miglior gioco di ruolo è “Dark Souls 3”, il miglior gioco di corse è “Forza Horizon 3”, il miglior picchiaduro è “Street Fighter 5”, il miglior gioco per tutte le età è “Ratchet & Clank”, il miglior sonoro va a “Battlefield 1” (EA DICE è famosa per la qualità audio dei suoi giochi), la miglior colonna sonora originale va a “DOOM” e il miglior personaggio è Trico di “The Last Guardian”.

[Fonte: DICE]

Potrebbe piacerti anche