PlayStation 4: supporto agli hard disk esterni con il nuovo update

Sony ha annunciato l’aggiornamento 4.50 del software di sistema di PlayStation 4, che porterà con sé diverse interessanti novità, come spiegato proprio dal produttore giapponese. Tra le caratteristiche inedite presentate oggi spicca senza dubbio il tanto atteso supporto di un disco fisso esterno, che permetterà ai possessori della console di collegare un hard disk USB 3.0 per scaricare, salvare, installare giochi e conservare applicazioni e contenuti aggiuntivi. Un modo rapido insomma per ovviare ai 500 GB o al TB standard che spesso, con le dimensioni dei giochi moderni, risultano insufficienti per l’installazione di nuovi giochi senza disinstallare quelli già presenti.

PS4 update 4.50

Arriva inoltre la possibilità di impostare uno sfondo personalizzato scegliendo uno degli screenshot catturati con il pulsante Share del Dualshock 4. L’immagine può essere modificata con SHAREfactory, così come le icone e i contenuti del testo che saranno completamente personalizzabili per non confondersi con il nuovo sfondo. Continuando, il menu rapido introdotto con l’aggiornamento 4.0 sarà reso ancora più veloce e intuitivo, mentre il proprio feed attività diventerà una sorta di bacheca in stile Facebook, con la possibilità di aggiungere aggiornamenti di testo, taggare amici, condividere immagini e così via. Infine, tra le novità svelate oggi, Sony annuncia il supporto ai blu-ray 3D per PlayStation VR e un “Boost Mode” dedicato esclusivamente a PlayStation 4 Pro.

PS4 update 4.50 sfondi

L’aggiornamento 4.50 sarà disponibile nelle prossime settimane, mentre coloro che sono stati selezionati per una beta possono già scaricare la versione dimostrativa e iniziare a saggiare quelle che sono alcune delle funzionalità previste con l’update.

Fonte

Potrebbe piacerti anche