Pokémon GO. Guida alle Eeveeluzioni Flareon, Vaporeon, Jolteon, Espeon, Umbreon

Con l’aggiornamento della Seconda Generazione di Pokémon in “Pokémon GO” di Niantic arrivano le creature di “Pokémon Oro”, “Pokémon Argento” e della regione di Johto, tra cui due nuove Eeveeluzioni, due nuove evoluzioni di Eevee. Nei videogiochi originali di “Pokémon” Eevee puà evolversi in vari Pokémon, ognuno di Tipo diverso (nelle prime due Generazioni può evolversi in Flareon, Vaporeon, Jolteon, Espeon e Umbreon) se esposto al potere di pietre evolutive (Pietrafocaia, Pietraidrica, Pietratuono) o se affezionato al suo Allenatore. Per ottenere un Espeon in “Pokémon Argento” e “Pokémon Oro” (e nei capitoli successivi) devo rendere felice il mio Eevee e poi farlo evolvere di giorno, per ottenere un Umbreon devo invece rendere felice il mio Eevee e poi farlo evolvere di notte. Le eeveeluzioni aggiunte successivamente (Leafeon, Glaceon e Sylveon) hanno requisiti ancora più particolari.

In “Pokémon GO” la cosa è più complicata e, nonostante vari tentativi fatti, pare finora che l’eeveeluzione sia totalmente casuale. Non sembra neanche che esista una maggiore possibilità di ottenere Espeon facendo evolvere Eevee di giorno, per esempio. Esiste però un modo, scoperto poco dopo l’uscita del gioco, per controllare quale sarà l’eeveeluzione ottenuta: rinominare Eeevee. Il trucco è semplice: nella serie di cartoni animati di “Pokémon” vengono presentati personaggi che possiedono Eevee e le loro evoluzioni. Nella prima serie ci sono i tre Fratelli Eevee Sparky, Pyro e Rainer, ognuno Allenatore di una delle tre eeveeluzioni originali, nella seconda serie ci sono Sakura e Tamao, Allenatori delle due eeveeluzioni aggiunte nella Seconda Generazione (Espeon, di Tipo Psico, e Umbreon, di tipo Buio). Se chiamate il vostro Eevee col nome del personaggio che possiede l’eeveeluzione che desiderate nella serie animata quell’Eevee si evolverà in “Pokémon GO” (dopo aver usato la corretta quantità di Caramelle) in quella eeveeluzione.

Quindi se chiamate Sparky il vostro Eevee otterrete Jolteon (Tipo Elettro), se lo chiamate Rainer otterrete un Vaporeon (Tipo Acqua), se lo chiamate Pyro otterrete un Flareon (Tipo Fuoco), se lo chiamate Sakura otterrete un Espeon (Tipo Psico) e se lo chiamate Tamao otterrete un Umbreon (Tipo Buio, aggiunto a “Pokémon GO” insieme alla Seconda Generazione). Il trucco è stato scoperto e verificato da Sylph Road, il miglior sito al mondo quando si parla di “Pokémon GO” e dell’investigazione delle sue oscure meccaniche, e anche se non ho potuto provarlo personalmente posso garantire l’attendibilità della fonte.

Potrebbe piacerti anche