Pokémon GO. Come ottenere Kingdra, Bellosom e Porygon2 con Squama Drago, Pietrasolare e Upgrade

Con il nuovo aggiornamento di “Pokémon GO” sono stati introdotti gli oggetti (strumenti) evolutivi. Questi oggetti, presenti nei giochi originali di “Pokémon” sin dalla Prima Generazione, permettono ad alcuni Pokémon di evolversi: per esempio Eevee si evolve in Flareon con l’uso di una Pietrafocaia, e Poliwhirl si evolve in Poliwrath con l’uso di una Pietraidrica. In “Pokémon GO” l’unico strumento evolutivo erano state sinora le Caramelle: tutti i Pokémon (inclusi i citati Eeevee e Poliwhirl) si evolvono usando le Caramelle recuperate catturandone vari esemplari o avendo il Pokémon come proprio Compagno. Ma ora, con l’aumentare delle evoluzioni e con l’aumentare di Pokémon che hanno varie evoluzioni alternative (nella Prima Generazione questa era una prerogativa solo di Eevee) Niantic ha aumentato i modi di evolvere i Pokémon introducendo Squama Drago, Pietrasolare, Roccia di Re, Metalcoperta e Upgrade.

Potete trovare qui la nostra guida all’uso di Metalcoperta in “Pokémon GO” per evolvere Onyx in Steelix e Scyther in Scizor, mentre potete trovare qui la nostra guida all’uso di Roccia di Re in “Pokémon GO” per evolvere Poliwhirl in Politoed (e non in Poliwrath) e Slowpoke in Slowking (e non in Slowbro). Esiste anche un modo per imporre a Eevee di evolversi in una delle sue due nuove eeveeluzioni, Umbreon ed Espeon, e ne abbiamo parlato in questa guida, che include ed estende la guida che scrivemmo all’uscita di “Pokémon GO” e che spiegava come evolvere Eevee in Flareon, Vaporeon e Jolteon.

Squama Drago permette invece di evolvere Seadra in Kingdra (sono necessarie anche 100 Caramelle Horsea), Pietrasolare permette di evolvere Gloom in Bellosom (sono necessarie anche 100 Caramelle Oddish) invece che in Vileplum e Upgrade permette di evolvere Porygon in Porygon2 (insieme a 50 Caramelle Porygon). Tutti questi oggetti possono essere recuperati dai PokéStop e possono essere usati nella normale schermata per evolvere i Pokémon, ma siccome la loro frequenza nei PokéStop è casuale potrebbe volerci un po’ di tempo per trovare quello giusto. Esistono poi altre nuove evoluzioni per Pokémon della Prima Generazione in “Pokémon GO”, ma per esse non sono necessari strumenti evolutivi: con 50 Caramelle Chansey Chanesy si evolve in Blissey (ottimo per difendere le Palestre) e con 100 Caramelle Zubat Golbat si evolve in Crobat. Entrambe le evoluzioni dipendono dal parametro Felicità nei giochi originali di “Pokémon”, cioè dall’intesa e dalla fiducia tra Pokémon e Allenatoree, ma il paramatro non è implementato in “Pokémon GO” ed è stato infatti escluso già dalle evoluzione di Pokémon come Pichu, che grazie alla felicità si evolve in Pikachu nei giochi originali, e Eevee, che grazie alla Felicità si evolve in Umbreon ed Espeon.

Potrebbe piacerti anche