Pokémon GO. Come ottenere Slowking e Politoed con Roccia di Re

L’arrivo della Seconda Generazione dei Pokémon (quelli di “Pokémon Oro”, “Pokémon Argento” e della ragione di Johto) in “Pokémon GO” aggiunge alcune nuovi evoluzioni a Pokémon già presenti nella Prima Generazione. Eevee si può ora evolvere anche in Espeon e Umbreon (e ho spiegato in una guida come guidare Eevee nelle varie eeveeluzioni), Slowpoke può evolversi in Slowking e non più solo in Slowbro e Poliwhirl puà evolversi in Politoed e non più solo in Poliwrath, grazie all’oggetto Roccia di Re.

Nei giochi originali della serie “Pokémon”, sin da quelli per Game Boy, esiste una varietà di oggetti/pietre/rocce evolutive e di diversi modi per evolvere un Pokémon oltre al classico avanzamento di livello. Pietrafocacia evolve per esempio alcuni Pokémon di Tipo Fuoco ed evolve Eevee in Flareon, mentre Pietraidrica evolve alcuni Pokémon di Tipo Acqua ed evolve Eevee in Vaporeon. Sono state poi introdotte evoluzioni che dipendono dall’intesa tra Pokémon e Allenatore, evoluzioni che dipendono dall’ora del giorno, evoluzioni che dipendono dalla località dell’evoluzione, evoluzioni che dipendono dal fatto che un Pokémon venga scambiato mentre ha un oggetto equipaggiato… Anzi, sin dalla Prima Generazione esistono in “Pokémon” dei Pokémon che si evolvono solo quando vengono scambiati (Haunter per esempio si evolve così in Gengar).

In “Pokémon GO” esisteva sinora un solo modo per evolvere un Pokémon: usare le Caramelle conquistabili catturandone esemplari multipli o tenendolo come proprio Compagno. Anche le varie eeveeluzioni (le evoluzioni di Eevee) sono gestite in modo casuale e non c’è un modo per controllare quale eeveeluzione di ottiene. O meglio, c’è un modo ma non c’entra nulla con il metodo di evoluzione. Diverso è il caso di Politoed e Slowking, due evoluzioni alternative a evoluzioni equivalenti della Prima Generazione. Poliwhirl si evolve normalmente in Poliwrath (in realtà nei giochi di “Pokémon” si evolve in Poliwrath grazie a Pietraidrica e non spontaneamente) mentre Slowpoke si evolve normalmente in Slowbro, ma grazie a Roccia di Re questi due Pokémon si evolvono in Politoed e Slowking.

In “Pokémon GO” Roccia di Re è l’ennesimo oggetto conquistabile nei PokéStop, come tutti gli altri (e quindi potreste dover girare un po’ prima di trovarne una per evolvere Slowbro o Poliwhirl). Dopo aver acquisito Roccia di Re potrete usarla insieme alle Caramelle dalla normale schermata di evoluzione e potrete così evolvere Slowpoke in Slowking (servono 50 Caramelle Slowpoke), invece che in Slowbro, e Poliwhirl in Politoed 8servono 100 Caramelle Poliwag), invece che in Poliwrath. L’introduzione di questi oggetti evolutivi apre nuove prospettive per le evoluzioni in “Pokémon GO”, che non dipendono più solamente dalle Caramelle.

Potrebbe piacerti anche