Pokemon GO: superato il miliardo di fatturato!

Pokemon GO continua a battere i record della concorrenza. Dopo quello relativo ai download effettuati nella prima settimana di esordio nell’App Store, e dopo aver portato a casa 600 milioni di dollari in appena 90 giorni, il gioco di Niantic mette a segno un altro risultato straordinario: il raggiungimento di 1 miliardo di fatturato in poco più di sei mesi dal lancio!

A riportare la notizia è stata Sensor Tower, una ditta specializzata nell’analisi di mercato delle applicazioni mobili, che all’interno del suo report ha confrontato Pokemon GO con un altro gioco molto famoso in ambito mobile: Clash Royale. Il distacco tra i due è decisamente netto, con Clash Royal che nei primi sette mesi di disponibilità commerciale ha totalizzato un fatturato lordo di 550 milioni di dollari derivanti sia dall’applicazione Android sia da quella iOS.

Sense Tower ha poi stimato gli incassi giornalieri prodotti dal gioco di Ninantic e rilevato come siano calati di molto dalla fine di luglio: se a inizio estate Pokemon GO riusciva ad incassare la bellezza di 18 milioni di dollari al giorno, da fine estate in poi non è riuscita ad andare oltre 1.5/2.5 milioni di incassi.

Ma il dato non preoccupa poi molto gli sviluppatori, visto e considerato che si tratta di un calo anche piuttosto fisiologico che verrà recuperato con quelle Nintendo ha definito delle prossime “grandi novità”.

Potrebbe piacerti anche