Samsung elimina Edge e Plus: arriva Galaxy S8+

Samsung sarebbe pronta a dire addio alla parola Edge: la prossima generazione dei top di gamma aziendali, così come anticipato alcuni giorni fa, potrebbe esser priva di un modello denominato Edge.

L’ultimo tweet caricato in rete da Evan Blass, infatti, apre le porte proprio a questo scenario, confermando il logo dello smartphone più grande e di conseguenza anche il nome che dovrebbe cambiare da Galaxy S8 Edge a Galaxy S8+. Ma attenzione, perché il “+” finale dovrebbe rimanere proprio così come lo vediamo, e non essere la raffigurazione della parola Plus.

Insomma, sembra proprio che Samsung abbia deciso di spazzar via i termini Edge e Plus per fare spazio a un simbolo. Il motivo di questa scelta è semplice e strettamente collegato al fatto che i nuovi Galaxy S8 non offriranno più una versione Flat e una versione dotata di display curvo, perché per tutte le varianti previste ci si aspetta una struttura dotata di bordi curvi (che senso avrebbe, quindi, continuare a tenere in vita la parola Edge?).

Non sappiamo se la scelta di togliere di torno il modello Flat premierà Samsung, anche perché non dimentichiamo che ci sono ancora molti utenti potenzialmente interessati a una variante del telefono un po’ più “classica”.

fonte

Potrebbe piacerti anche