Samsung Galaxy S3: caratteristiche tecniche complete e nuove immagini

In questo articolo sono racchiuse tutte le anticipazioni trapelate sul prossimo tablet Android di casa Samsung: il Galaxy Tab S3. La sua presentazione definitiva dovrebbe avvenire tra qualche giorno, in occasione del MWC 2017. Ma prima di allora vi possiamo già mostrare il suo design e parlare delle sue caratteristiche tecniche. La dimensione del display è da 9,7″ pollici con risoluzione 2048×1536 e tecnologia Super AMOLED. Sarà in formato 4:3, con supporto all’HDR per una resa di colori ancora più vividi.

L’aspetto multimediale è stato molto curato, con un sistema a quattro altoparlanti e le API Vulkan per il gaming. A livello software avrà Android 7 Nougat con l’interfaccia personalizzata Grace UI. Il processore sarà, molto probabilmente, lo Snapdragon 820, supportato da 4 GB di RAM. Probabilmente la produzione degli Exynos vogliono che sia riservata ai Galaxy S8, per i quali si prevedono elevati volumi di vendita. Lo spazio di archiviazione integrato sarà da 32 GB con la possibilità di espanderlo tramite micro SD.

Samsung Galaxy Tab S3 integrerà anche la ricarica rapida di Samsung. Ad aumentare il peso del dispositivo rispetto al modello precedente concorre una batteria di maggiori dimensioni. In compenso se ne guadagna in produttività. Verrà lanciato con la S-Pen integrata e supporto completo per la scrittura a mano. Inoltre sarà disponibile anche una tastiera magnetica, rendendolo una possibile valida alternativa ad un portatile. A tal proposito non si può certamente mettere in dubbio la bontà del prodotto, piuttosto ci si può fare qualche domanda in merito al suo sistema operativo: Android è adatto per la produttività?

via

Potrebbe piacerti anche