Sony ha appena annunciato l’arrivo della scheda SD più veloce al mondo

Per tutti gli amanti o i professionisti nell’ambito della fotografia, sta per arrivare una interessante novità. Sony ha da poco annunciato che introdurrà nel mercato la più veloce scheda SD al mondo. Si tratterebbe della nuova serie SF-G, che verrà proposta nei diversi tagli da 32, 64 e 128 GB di memoria. Grazie a recenti implementazioni queste schede SD sono in grado di raggiungere velocità di scrittura e lettura davvero esagerate.

La velocità di scrittura arriverà sino ad un massimo di 299 MB/s. Ciò permetterà la registrazione di filmati molto fluidi anche ad elevati FPS. E, ovviamente, aiuterà anche negli scatti in sequenza. Anche la velocità in lettura raggiungerà quota 300 MB/s, permettendo un trasferimento dei file multimediali verso altri dispositivi ad una velocità davvero impressionante. L’azienda nipponica lancerà infatti anche un lettore di schede SD ad elevate prestazioni, il nuovo MRW-S1 per poter sfruttare a pieno le generose caratteristiche tecniche di questa scheda SD.

Con prestazioni di questo tipo inoltre si potrebbe optare il taglio da 128 GB come memoria supplementare per certi dispositivi Windows. Ad esempio spesso gli ultrabook, i Surface o altri 2 in 1 hanno bisogno di memoria extra, magari ad elevata velocità. Questa nuova scheda SD pare sia caratterizzata anche da una elevata qualità costruttiva. Sarà impermeabile e resistente a sollecitazioni di diversa natura. L’arrivo sul mercato è atteso nella primavera del 2017.

via

 

Potrebbe piacerti anche