Sunless Skies porterà l’impero britannico alla conquista dello spazio

Failbetter Games ha lanciato il Kickstarter per “Sunless Skies“, seguito del suo “Sunless Sea”, riuscendo a raggiungere l’obiettivo e a finanziare il progetto in sole quattro ore. Attualmente, dopo appena quattro giorni, la campagna ha già raccolto più di duecentomila sterline, più del doppio del traguardo iniziale di centomila sterline, e Failbetter Games ha dovuto aggiungere nuovi stretch goal. “Sunless Skies” sarà un videogioco di ruolo, di esplorazione e di sopravvivenza in 2D, costruito sulla narrazione e con combattimenti in tempo reale con visuale dall’alto e ambientato nello spazio colonizzato da un Impero britannico insieme fantascientifico e vittoriano all’inizio del ventesimo secolo e nello stesso universo di “Fallen London”, altro gioco di Failbatter Games.

Dieci anni dopo gli eventi di “Sunless Sea”, la Regina Vittoria abbandona Londra per creare un nuovo impero nello spazio: le stelle (“the Judgments”), un tempo vive e intelligenti, stanno morendo, e la Regina vuole impadronirsi di ciò che un tempo era loro appartenuto. Ma nonostante le stelle siano morte lo spazio è ancora pieno di pericoli, strane creature, pirati e coloni che non intendono sottostare alla volontà della corona e delle tre grandi compagnie di mercanti che la rappresentano nello spazio. Albion è la capitale del nuovo impero, illuminata da un sole meccanico e sede del trono dell’Imperatrice Vittoria che governa sul tempo stesso, regalando mesi di vita a chi se lo merita e condannando a un invecchiamento precoce chi le provoca un dispiacere. Le ore, estratte ancora acerbe nella frontiera dello spazio, sono spedite ad Albion dalle compagnie di mercanti dove vengono raffinate e poi messe a disposizione della Regina.

Dopo aver creato un capitano, scegliendone origine, compagnie e ambizioni, mi metterò al comando di una nave spaziale (o meglio, di una locomotiva spaziale), riempiendola di personaggi caratterizzati da storie e ruoli diversi e collaborando con uno o l’altro schieramento, influenzando il futuro della regione e vedendone i risultati da una partita all’altra. Come in “Sunless Sea” dopo ogni morte posso ricominciare a giocare nei panni di un nuovo capitano su una nuova mappa di gioco e con parte dei progressi raggiunti in precedenza, ma stavolta le storie vissute da un personaggio avranno conseguenze a lungo termine anche su quelli successivi. “Sunless Skies” sarà disponibile in Accesso Anticipato su Steam dal maggio 2018 per Windows, Mac e Linux e la campagna Kickstarter terminerà il 3 marzo 2017. Il finanziamento minimo per ottenere una copia digitale del gioco è di 18 sterline (circa €21).

Potrebbe piacerti anche