Syberia 3 ha una data di uscita e un trailer

Dopo tanti ritardi (doveva originariamente uscire ben sette anni fa) abbiamo forse una data di uscita definitiva per l’avventura grafica “Syberia 3” di Microïds . “Syberia 3” arriverà su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 20 aprile 2017 (il gioco sarà disponibile sottotitolato in italiano) a €39,99, e per l’occasione dell’annuncio è stato diffuso anche un primo trailer che suggerisce la trama della terza avventura di Kate Walker.

“Syberia 3” è scritto da Benoît Sokal, autore dei due videogiochi originali, e musicato da Inon Zur, compositore di “Syberia 2”, e concluderà una storia interrotta davvero troppo improvvisamente alla fine del secondo episodio del 2004. Abbiamo lasciato Kate Walker nell’isola di Syberia a lungo cercata insieme all’amico Hans e ora la troviamo prigioniera nella città di Valsembor, dove è stata portata dai nemici della tribù nomade Youkol che la donna stava accompagnando nel suo viaggio rituale per la migrazione degli struzzi della neve. Microïds sembra però voler sottolineare che la conoscenza dei precedenti due episodi non sarà necessaria per seguire la storia di “Syberia 3”, definita “un’avventura completamente nuova e diversa dai primi dye Syberia”.

Microïds annunciò inizialmente “Syberia 3” nel 2009. Il gioco sarebbe dovuto uscire l’anno successivo per PlayStation 3 e PC, ma la volontà di avere nuovamente Benoît Sokal come autore portò a lunghi negoziati che bloccarono lo sviluppo del gioco sino al 2013. Il gioco fu poi annunciato in uscita nel 2015, a fine 2016 e ora ad aprile 2017… e spero che stavolta la data non venga ulteriormente spinta avanti.

Potrebbe piacerti anche