Torment: Tides of Numenera, ultimo trailer prima del lancio

inXile Entertainment e Techland Publishing hanno pubblicato l’ultimo trailer di Torment: Tides of Numenera, successore tematico di Planescape: Torment, uno dei giochi di ruolo più amati ed acclamati di tutti i tempi. Il filmato, disponibile in allegato a questo articolo, è realizzato in stampo cinematografico e racconta gli eventi che portano praticamente all’inizio del gioco, quando l’utente indosserà i panni dell’ultimo Castoff, l’effetto collaterale in carne e sangue della megalomane divinità conosciuta come Changing God.

Torment: Tides of Numenera è ambientato infatti un miliardo di anni nel futuro, in un’epoca in cui un uomo ha trovato il modo di ingannare la morte. Servendosi di un’antica tecnologia nota come Numenera, che gli consentiva di trasferire la sua autocoscienza in un corpo da lui progettato, divenne noto come il Changing God. Nel tentativo di sfuggire alla morte, il Changing Mod ha inavvertitamente risvegliato un’antica bestia conosciuta con il nome di The Sorrow: si tratta di un potente guardiano dell’equilibrio intenzionato a distruggere l’uomo e i suoi Castoff.

L’avventura del giocatore inizierà proprio a questo punto, vivendo le vicende di uno dei Castoff tramite un sistema ludico che lo impegnerà in diverse scelte complicate e relative conseguenze: ogni decisione presa andrà infatti a creare un percorso unico. Il lancio del titolo è previsto il 28 febbraio 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Purtroppo non è in programma il supporto alla lingua italiana.

Potrebbe piacerti anche