Verizon presenta Wear24, suo primo smartwatch Android Wear 2.0

In concomitanza con la presentazione del nuovo Android Wear 2.0 e dei primi due smartwatch che lo ospiteranno nativamente, cioè LG Watch Style e Sport, Verizon ha dato il via libera a Wear24, primo smartwatch realizzato dal colosso delle telecomunicazioni basato su piattaforma Google.

Per quanto non siano state fornite le specifiche tecniche, grazie al comunicato diffuso dalla stessa azienda possiamo comunque provare ad ipotizzare le principali caratteristiche che animeranno questo orologio.

Si prevede quindi che, oltre all’ultima versione di Android Wear, tale Verizon Wear24 sarà dotato di una connettività 3G ed LTE, di un modulo GPS e di una certificazione IPX7 capace di renderlo impermeabile all’acqua anche fino ad un metro di profondità (per un’immersione massima di 30 minuti). Nell’unica immagine caricata in rete – quella di copertina, in cui si fa un confronto con LG Watch Sport – si può notare la presenza di un tasto fisico soltanto, di un cinturino presumibilmente non intercambiabile e di un design che è sobrio ma elegante al tempo stesso.

Wear24, in ogni caso, sarà venduto nel mercato americano sotto esclusiva Verizon a 299.99$ (l’equivalente dei nostri 267 euro), con tanto di vincolo della durata di due anni. Coloro che hanno già un abbonamento sottoscritto con Verizon, invece, potranno semplicemente aggiungere al loro piano mensile una quota pari a 5$ per poter avere anche il wearable.

fonte: Verizon

Potrebbe piacerti anche