Xiaomi, due nuovi smartphone certificati dal TENAA

Xiaomi ha fatto visita all’ente di certificazione TENAA anticipando alcune novità su quello che sembrerebbe essere il prossimo Xiaomi Redmi 5, proposto in due possibili varianti. Non è un caso infatti se sul sito del TENAA siano stati avvistati gli smartphone MAE136 e MBE6A5.

Il primo dei due dovrebbe appartenere alla fascia bassa di mercato e proporre quindi un display 5″ HD, un processore octa-core da 1.4GHz, 3GB di RAM, 32GB di memoria espandibile, fotocamere da 8 e 5 megapixel, una batteria da 4.000 mAh e un sistema operativo basato su Android 6.0.1 Marshmallow.

Questo modello arriverà sul mercato nelle colorazioni oro, oro rosa, nero opaco e grigio scuro. Stando ai dati, il device in questione potrebbe coincidere con una versione leggermente migliorata dell’attuale Redmi 4 (in foto), soprattutto se si prende in considerazione l’elemento autonomia.

L’altro modello, identificato con nome in codice MBE6A5, riprenderebbe invece lo stesso form factor del precedente, ma in termini di dimensioni appare senz’altro più grande. Per lui si prevede un display 5.5″ Full HD, un processore deca-core da 2.0GHz (che si tratti di un MediaTek Helio X20?), 3GB di RAM e 64GB di memoria espandibile. Lato multimediale spuntano delle fotocamere da 8 e 5 megapixel, e per finire una batteria da 4.000 mAh e un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Per quanto riguarda i colori, in teoria MBE6A5 dovrebbe arrivare soltanto nelle varianti oro e argento.

fonte: TENAA

Potrebbe piacerti anche