Xiaomi Mi Mix 2, parla il CEO: addio a cornici e tasti fisici

Xiaomi Mi Mix, uno degli smarpthone più chiacchierati del 2016, avrà un suo erede. Un erede caratterizzato dalla totale assenza di cornici attorno al display e anche di qualsiasi tipo di tasto fisico. A dare questa interessante anticipazione è stato lo stesso CEO Lei Jun, attraverso la sua pagina Weibo.

A quanto si sa, lo sviluppo del design di Mi Mix 2 continuerà ad esser compito del francese Philippe Starck, così da garantire una certa continuità rispetto alle linee e al look estetico proposti dall’attuale modello. Sarà quindi molto interessante vedere se questa seconda generazione dello smartphone potrà contare su una maggiore resistenza, visto che l’eliminazione delle cornici lungo il profilo frontale rischierebbe, almeno secondo una prima analisi, di renderlo più delicato e quindi più esposto al rischio rottura.

Purtroppo non è stata fornita un’indicazione temporale in merito al lancio di Xiaomi Mi Mix 2, quindi la questione è destinata a rimanere in sospeso almeno per un po’ di tempo. Nulla esclude però che nelle prossime settimane non possano riuscire a venir fuori degli aggiornamenti su questo fronte, anche perché l’interesse suscitato dalle parole di Lei Jun rende i fan impazienti di conoscere qualche dettaglio in più!

Per esempio, una cosa che ci si chiede è se il display continuerà ad avere una diagonale tanto importante come quella attuale (6.4 pollici) o se la casa costruttrice proverà a recuperare qualche centimetro al ribasso.

Potrebbe piacerti anche