3 Italia cambia le regole del gioco: 4G a pagamento dal 18 aprile

Nonostante 3 Italia sia stato il primo operatore ad eliminare i costi aggiuntivi per l’LTE, lo scorso anno il gestore ha voluto reintrodurre una quota aggiuntiva per l’utilizzo della rete 4G. In quella prima fase di transizione il cambiamento riguardò soltanto una ristretta cerchia di utenti, anche se sembra che le cose stiano nuovamente cambiando.

Negli ultimi giorni è stata avviata una nuova rimodulazione che sembra riguardare un numero ancora più ampio di clienti. Nelle scorse ore, infatti, diversi utenti hanno ricevuto un messaggio di testo che recita quanto segue: “Modifica opzione LTE per mutato contesto di mercato: dal 18/4 costa 1€/mese. Recesso da opzione senza costi da Area Clienti 3 entro il 17/4. Info: tre.it/lte4g”.

Il link segnalato nell’SMS non precisa poi molto sulle ragioni che stanno dietro questa rimodulazione (che riguarda anche i nuovissimi clienti con la All-In Special 9), ma sottolinea che è possibile esercitare il diritto di recesso qualora le mutate condizioni contrattuali non dovessero soddisfare il cliente finale.

Attenzione però, perché sulla base di quanto si legge sembra che entro il 17 aprile sarà sì possibile disattivare gratuitamente l’opzione LTE, ma che a differenza di altre rimodulazioni non sarà concesso recedere dal proprio contratto senza incorrere in una qualche penale. Ci auguriamo quindi che 3 Italia faccia chiarezza nel merito.

Potrebbe piacerti anche