Alicia Vikander è Lara Croft nelle prime immagini del film di Tomb Raider

GQ ha pubblicato sul suo sito internet le prime immagini ufficiali di Alicia Vikander nei panni di Lara Croft nel prossimo adattamento cinematografico di “Tomb Raider” in uscita nel 2018 e tratto dal reboot della serie iniziato nel 2013 con “Tomb Raider” di Crystal Dynamics. La rivista ha inoltre intervista il regista, Roar Uthaug, che ha condiviso qualche dettaglio in più sul nuovo film mentre è impegnato con le sue riprese in Sud Africa prima di spostarsi a Londra. Immagino che questo voglia dire che ci saranno delle scene ambientate nella Villa dei Croft.

alicia-vikander-tomb-raider-lara-croft

Roar Uthaug ha ripetuto che il film di “Tomb Raider” si concentrerà come gli ultimi videogiochi sullo sviluppo del personaggio di Lara Croft e sulla sua umanità, oltre che sull’azione e sull’Avventura. Il film, come il “Tomb Raider” del 2013, mostrerà una giovane Lara Croft ancora senza un suo posto nel mondo, una Lara Croft che non è ancora una tomb raider. Il film conterrà anche parti ispirate a “Rise of the Tomb Raider” (2015), quindi non aspettiamoci una fedele versione cinematografica degli eventi del primo episodio del reboot. “Mi ispiro ad altri moderni film d’azione e dai classici film sulla sopravvivenza. Ma sto anche provando a portare la mia sensibilità europea [?] per quanto riguarda lo sviluppo del personaggio. Mi sforzo di combinare tutto questo in un film che sia un viaggio sulle montagne russe.”

alicia-vikander-tomb-raider-lara-croft

“Il gioco è stato certamente parte di quello che ha ispirato il nostro film. Penso che gli appassionati saranno contenti di scoprire molti riferimenti al gioco lungo la storia. Allo stesso tempo, questo non è il tipico adattamento da un gioco con molta computer grafica ed effetti speciali. Il nostro film ha un approccio più realistico, più radicato nella realtà. Lara Croft è un eroe, un campione, ma non è un supereroe. È molto umana e la vediamo avere a che fare con questa umanità in molti modi.”

Potrebbe piacerti anche