Asus Zenfone 3: approfondimento su durata batteria, performance e prezzo

Quando ha rilasciato Asus Zenfone 3 la famosa casa produttrice del Taiwan aveva un obiettivo ben preciso: fornire alla clientela uno smartphone che puntasse al più possibile al rapporto qualità prezzo. Questo vuol dire che stiamo parlando di un dispositivo che a tutti gli effetti riesce ad avvicinarsi alla fascia alta, ma rimane comunque economico al fine di poter essere accessibile anche a chi ha un budget limitato. E’ uno smartphone di fascia media che ha delle grandi potenzialità, ed è proprio di quelle più importanti che vogliamo farvi venire a conoscenza con questo approfondimento su questo midrange. Nel caso decidiate che vale la pena dare una possibilità a questo smartphone, al seguente link c’è la nostra guida all’acquisto che contiene le migliori custodie e cover Asus Zenfone 3 e Zenfone 3 Deluxe. Se invece accedete al link seguente potete trovare le migliori pellicole Asus Zenfone 3 e Zenfone 3 Deluxe. Passiamo adesso all’approfondimento che si focalizza su tre caratteristiche più importanti: le prestazioni, la batteria e il prezzo di questo smartphone di fascia media.

Asus Zenfone 3: Performance

asus zenfone 3

Asus Zenfone 3 nel comparto hardware presenta un processore octa core Qualcomm Snapdragon 625 che ha una frequenza di 2 Ghz. Questo processore è noto non solo perchè sulla sua fascia è uno dei più prestanti in assoluto, ma anche per il fatto che ha dei consumi davvero molto ridotti. Questo permette di beneficiare sulla autonomia della batteria di una durata maggiore. Insieme al processore ci sono 4 GB di memoria RAM e una memoria interna molto ampia di 64 GB, che in più si può anche espandere con una micro SD. Le performance sono eccellenti per uno smartphone della sua fascia di prezzo, come già accennato il processore riesce a essere molto reattivo e in tantissimi utilizzi è difficile notare la differenza con i top di gamma migliori che si possono trovare in commercio. C’è inoltre da dire che i 4 GB di RAM permettono di tenere più applicazioni aperte nello stesso momento senza che si ricarichino oppure che il telefono subisca ulteriori rallentamenti. E’ inoltre uno smartphone completo perchè oltre alle prestazioni c’è anche un ottimo design, grazie ad una scocca tutta fatta in vetro e ad una cornice in metallo. Ed anche il display è molto soddisfacente con la sua dimensione di 5,2 pollici e la risoluzione Full HD. Riesce a visualizzare le immagini con colori realistici e una luminosità che lo rende visibile anche quando c’è molta luce nell’ambiente che ci circonda.

Batteria

zenfone 3

La batteria di Asus Zenfone 3 ha una capienza di 2650 mAh, è sicuramente bassa per uno smartphone nella media, ma in realtà l’autonomia è tutt’altro che scarsa. Questo grazie alla grande ottimizzazione del processore Snapdragon 625 che riesce a consumare davvero pochissimo. Con praticamente ogni utilizzo lo smartphone riesce ad arrivare sempre alla fine della giornata. Se invece l’uso è di tipo medio e non lo stressate troppo potete anche arrivare a due giorni di autonomia. Se lo usate in conversazione telefonica continua potrete arrivare invece a superare le 16 ore di durata, mentre si può arrivare a 10 ore se l’uso riguarda la navigazione web. Infine se ipotizziamo uno scenario di utilizzo con riproduzione di video si possono anche superare le 10 ore di durata. Nonostante ciò lo schermo è Full HD, quindi non è di scarsa qualità ma i consumi sono ugualmente bassi. Interessante anche la fotocamera, la quale ha una risoluzione di 16 Megapixel ed a supporto presenta un meccanismo di autofocus laser oltre ad un flash dual LED. Da ciò deriva che oltre ad un ottimo livello di dettaglio c’è anche una buona messa a fuoco delle immagini.

Prezzo

Il prezzo è come già detto il dettaglio che spinge ad acquistare questo dispositivo. Non c”è nulla da fare, è uno dei dispositivi più convenienti che si possono trovare attualmente. Sulla fascia media ha pochissimi rivali, e quindi per chi ha poco budget e non fa utilizzi troppo avanzati ci si può accontentare. Al momento si può trovare sotto i 300 euro, un prezzo che non lo renderà proprio un best buy perchè comunque è un prezzo importante, ma non si può non ammettere che è un affare.

Vi lasciamo il link per acquistare Asus Zenfone 3 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01L29XI4M” locale=”IT” tag=”web051-21″]Asus ZenFone 3 Smartphone, Display da 5.2″, Memoria Interna da 64 GB, 4 GB RAM, Dual-SIM, Nero [Italia][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche