ASUS Zenfone AR certificato dalla FCC: rilascio sempre più vicino

Ufficializzato al CES 2017, ASUS Zenfone AR è il primo smartphone Android ad uscire di fabbrica col supporto nativo a Tango e Daydream VR.

Proprio per questo su di lui si respira una forte aria di attesa, ma in attesa che la commercializzazione prenda il via (dal secondo trimestre di quest’anno), la Federal Communications Commission spezza il silenzio con la sua consueta certificazione. La FCC ha infatti dato il via libera alla messa in vendita del terminale, accorciando sempre più i tempi che occorrerà aspettare prima di poterlo conoscere dal vivo.

Nel frattempo sappiamo che ASUS Zenfone AR non solo fa proprio il supporto alle tecnologie Tango e Daydream VR, ma che sfoggia anche una scheda tecnica molto importante. Al suo cospetto troviamo infatti un display 5.7″ con risoluzione QHD, un processore Qualcomm Snapdragon 821, ben 8GB di RAM e una fotocamera principale da 23 megapixel affiancata da due sensori fotografici utili per il rilevamento del movimento e per il rilevamento della profondità (entrambi necessari per dare corpo al concetto di realtà aumentata).

A completare il quadro tecnico troviamo poi una batteria da 3.300 mAh con supporto alla ricarica Quick Charge 3.0 e, lato software, un sistema operativo basato di serie su Android 7.0 Nougat.

fonte: FCC

Potrebbe piacerti anche