BlackBerry BBC100-1, prime immagini e specifiche

Dopo aver presentato Mercury al Mobile World Congress 2017, BlackBerry si prepara al lancio di un nuovo dispositivo. Si tratta di uno smartphone che avevamo già avuto modo di conoscere grazie a qualche indiscrezione trafugata qua e là. BlackBerry BBC100-1, questo il suo nome in codice, dovrebbe essere un nuovo dispositivo frutto della joint venture con PT BB Merah Putih, la quale permetterà alla società di entrare a gamba tesa nel mercato indonesiano con il suo primo telefono dual SIM.

Di questo smartphone sono cominciate a venir fuori anche le prime immagini che ci danno modo di conoscerne in via anticipata il design. Un design che prende le distanze dalla tastiera fisica QWERTY a cui BlackBerry è tanto affezionata, e che si presenta con linee arrotondate e con un rivestimento zigrinato nella parte posteriore.

Per quanto riguarda le specifiche, le indiscrezioni emerse un mese fa descrivevano BlackBerry BBC100-1 come uno smartphone dotato di un ampio display 5.5″ con risoluzione HD, processore Qualcomm Snapdragon 425 a 1.4GHz, 4GB di RAM, 32GB di storage, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 8 megapixel, connettività Dual SIM e batteria da 3.000 mAh.

Ancora ignota la data di presentazione, anche se vale la pena ricordare che la joint venture di cui parlavamo poc’anzi, resa nota lo scorso settembre, lascia supporre che da parte di BlackBerry perverranno ulteriori dispositivi diretti ai mercati emergenti (quale è appunto quello indonesiano).

Potrebbe piacerti anche