Call of Duty 2017 di Sledgehammer si intitola davvero Call of Duty WW2

Durante lo scorso fine settimana un video pubblicato su YouTube avrebbe mostrato immagini promozionali, o almeno concept di immagini promozionali, del prossimo “Call of Duty”, in uscita nel 2017 e sviluppato da Sledgehammer Games. Secono il presunto leak “Call of Duty” 2017 di Sledgehammer Games sarebbe ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e si intitolerebbe “Call of Duty: WW2”. Studiando le immagini trapelate non ho trovato prova della loro autenticità, ma neanche precise fonti che potevano dimostrare che fossero contraffatte, e la possibilità di avere un “Call of Duty” ambientato nella Seconda Guerra Mondiale è rimasta, appunto, solo una possibilità. Sino a ieri.

Come ho già scritto in un precedente articolo ieri Shinobi602, insider dell’industria videoludica, ha confermato l’epoca del nuovo “Call of Duty”, che sarebbe davvero ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Non ha detto niente sul titolo e ha specificato di non aver mai visto le immagini del leak, ma almeno ora conosciamo l’ambientazione del gioco, in quanto Shinobi602 è una fonte davvero affidabile.

Oggi arriva un’ulteriore conferma da Tom Phillips, importante giornalista per Eurogamer: secondo le sue fonti, che considero affidabili quanto quelle di Shinobi602, il nuovo “Call of Duty” del 2017 si intitolerà davvero “Call of Duty: WW2”. Le immagini trapelate nel video YouTube appartengono quindi veramente al prossimo “Call of Duty”, pensato per soddisfare videogiocatori e investitori poco felici per la svolta fantascientifica di tutte le tre sotto-serie di “Call of Duty” e le aspirazioni di Sledgehammer stessa, da anni interessata a tornare a un’ambientazione realistica e storica.

Potrebbe piacerti anche